in

Capodanno 2016: gli eventi gratuiti più spettacolari d’Italia

Siete alla ricerca di qualche evento speciale per Capodanno, ma non sapete proprio a chi appellarvi? Non temete: le occasioni per salutare il 2016 in modo memorabile non mancano, da Roma a Genova.

A Genova è atteso un evento culturale inedito e incredibilmente affascinante. Per l’occasione 101 violoncellisti si esibiranno per le vie della città invadendola di melodie che spaziano dalla musica classica alla contemporanea: da Bach a Vivaldi, fino ad arrivare a Tom Waits e i Nirvana. L’iniziativa, a ingresso libero, è la buona occasione per sostenere con una donazione le attività dell’Istituto pediatrico Giannina Gaslini: tenete monitorato il portale ufficiale del Comune per saperne di più.

Voglia di divertimento sfrenato? Non abbiate dubbi: la meta che fa per voi è Rimini, che anche quest’anno si appresta a festeggiare il Capodanno più lungo del mondo. Oltre ad assistere al tradizionale concerto in piazza (quest’anno l’ospite atteso è Luca Carboni), potrete godervi lo spettacolo unico dei fuochi in riva al mare. Non avete paura del freddo? Il giorno successivo i più coraggiosi saluteranno l’anno nuovo con un tuffo tonificante nelle acque del mare Adriatico, o alla spiaggia libera di Piazzale Boscovich proprio di fronte ai Presepi di sabbia oppure all’altezza del bagno 65 di Torre Pedrera.

Avete mai pensato di trascorrere il Capodanno a Ferrara? Anche quest’anno il Castello Estense, simbolo suggestivo della città estense, farà da location a un sensazionale show piromusicale – l’Incendio del Castello – della durata di 20 minuti, che illuminerà con i suoi disegni le pareti del maniero regalando uno spettacolo emozionante ai partecipanti.

In apertura fuochi d’artificio a Rimini – foto di Gianni Trigiatti/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

veronica panarello news a pomeriggio 5

Loris Stival, Veronica Panarello rinviata a giudizio: le parole della zia, Antonella Stival

Riforma pensioni 2016 aspettativa di vita

Riforme pensioni 2016 ultime novità: precoce ed esodato, intervista a un lavoratore per capirne la condizione oggi