in ,

Capodanno 2016 idee: come piegare i tovaglioli per la tavola in modo originale

Per gli invitati al cenone del 31 dicembre, non c’è niente di più bello che trovare una tavola imbandita a festa. Per chi ospita infatti è importantissimo fare una bella figura con una casa addobbata a tema. Per rendere ancora più bella la vostra tavola delle feste, Urban Donna vi suggerisce di imparare alcuni semplici ma originali modi per piegare i tovaglioli della vostra tavola di Capodanno 2016.

Se per Natale è molto carino proporre il tovagliolo in versione albero di Natale, per Capodanno 2016 si può piegare i tovaglioli per rappresentare una stella: semplice ma originale e d’effetto. Aprite il tovagliolo completamente poi piegate a metà la parte superiore e ripetete l’operazione con la parte inferiore, poi piegate questa parte verso l’alto. Successivamente piegate il tovagliolo di un terzo sia a destra che sinistra verso il centro. Una volta arrivati a questo punto capovolgete il tovagliolo.

Il passo successivo per ottenere con il vostro tovagliolo una stella è piegare nuovamente sia il lato sinistro che destro verso il centro, ottenendo una piegatura a fisarmonica; infine, per entrambi i lati piegate le punte del tovagliolo verso il basso e solo alla fine la fisarmonica dovrà essere aperta una volta posizionato il tovagliolo sul piatto.

Foto:Pawel G / Shutterstock

Serie A 2015 2016 flop 11

Serie A 2015/2016, la Flop 11 alla sosta natalizia

Pensioni 2017, pensioni anticipate, Cesare damiano lancia un appello a Matteo Renzi e a Paolo Gentiloni

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41 per i lavoratori precoci, Cesare Damiano confida di ottenerla nel 2016