in ,

Capodanno 2016 idee originali: come stupire gli ospiti del cenone

Capodanno è una festa da passare con gli amici ma, se non si ha la possibilità di andare via nemmeno per un breve viaggio, la cosa migliore è festeggiare in casa, organizzando un cenone semplice ma originale per far divertire i propri ospiti. Ovviamente il punto forte della serata sarà il menù e l’organizzazione del cenone ma qualche intrattenimento è sempre ben gradito.

Certamente è importantissimo ospitare gli amici in una casa che ricordi i festeggiamenti, quindi addobbando la tavola ad hoc ma non solo: tutto l’appartamento dovrebbe ricordare, nei colori, nelle decorazioni e negli accessori il Capodanno 2016. Non devono quindi mancare candele rosse e dorate, il vischio appeso il soffitto se si vuole giocare a fare cupido, ma anche cuscini e centrotavola a tema.

Durante la lunga serata del 31 dicembre, aspettando la mezzanotte si potrebbero organizzare mini spettacoli; ad esempio se qualcuno tra gli ospiti canta o balla, potrebbe essere davvero divertente farlo tutti insieme. Non dimenticate giochi e tradizioni: tombola e carte non possono mancare. In alternativa si potrebbe organizzare un cenone a tema: anni Ottanta oppure horror o di fantascienza ma chiaramente tutti gli ospiti devono amare questo tipo di feste; in questo caso non può mancare un bel film a tema da vedere tutti insieme.

Credit Foto: Sidarta / Shutterstock

capodanno 2016 divieto botti

Capodanno 2016, è divieto per i botti: ecco tutte le città che vietano i fuochi d’artificio

colesterolo alto, colesterolo alto dieta, colesterolo alto cosa mangiare, colesterolo alto cosa evitare, cibi da evitare per il colesterolo, cibi da evitare per il colesterolo e trigliceridi,

Colesterolo alto dieta: 5 cibi da evitare a Capodanno 2016