in ,

Capodanno 2016 idee originali: i giochi da fare con i bambini il 31 dicembre

Capodanno può essere certamente una serata molto divertente per i giovani e per gli adulti mentre spesso l’ora tarda e il caos possono dare fastidio ai più piccoli. Per questo motivo, spesso la scelta migliore per le famiglie con bambini è quella di trascorrere il Capodanno a casa con amici e parenti, un bel cenone e naturalmente qualche gioco per intrattenere adulti e bambini. Ecco allora qualche suggerimento su come far divertire i vostri bambini la notte del 31 dicembre, in attesa del nuovo anno.

Per intrattenersi nella notte in attesa di Capodanno 2016, uno dei giochi che va per la maggiore sia con i grandi che con i bambini è certamente la tombola. Si tratta di uno dei giochi della tradizione ma che ancora oggi ha il suo fascino e fa divertire tutta la famiglia. Se volete davvero far divertire i vostri bambini, non perdete l’occasione di far pescare a loro i numeri dal sacchetto: si sentiranno protagonisti della serata e potranno imparare tanti proverbi grazie ai nonni.

Per Capodanno 2016 inoltre non dimenticate le carte da gioco; con esse infatti si possono fare molti giochi divertentissimi. Se i vostri bambini sono abbastanza piccoli potrete insegnare loro la Peppa Tencia, tipico gioco milanese: dopo aver distribuito tutte le carte, a turno ogni giocatore deve pescare una carta tra quelle del giocatore a fianco a lui. Lo scopo del gioco è eliminare tutte le carte a coppie, perde invece chi rimane con la Peppa Tencia in mano, ovvero la Regina di Picche. Per i più grandicelli invece si può pensare a qualche partita di Ruba Mazzetto, Macchievelli, Scala Quaranta e Scopa.

Credit Foto: FamVeld / Shutterstock

rugbiste oxford, calendario rugbiste oxford, calendario 2016 senza veli,

Rugbiste Oxford: un calendario senza veli per combattere i disturbi alimentari

Reddito di inclusione attiva

Le aziende in cui si lavora meglio negli Stati Uniti: ecco la classifica