in ,

Capodanno 2016 idee per la casa: decorazioni fai da te con candele e tappi di sughero

Avete deciso di trascorrere il vostro Capodanno 2016 a casa, organizzando una cena con amici che si trasformerà in una festa con musica e fiumi di brindisi, ma non sapete ancora come rendere l’atmosfera un po’ più magica… Bene, ci pensa Urban Donna – Casa a consigliarvi qualche idea di decorazioni fai da te molto semplici e allo stesso tempo bellissime, per presentare un ambiente confortevole e piacevole da vedere.

Munitevi di bicchieri trasparenti, candeline, vasi trasparenti e tappi di sughero in grande quantità (se siete appassionati di vino, non faticherete a trovarne). Scegliete un colore o al massimo due per le candele, magari rosse e argento o rosse e oro, di misura piccolina, ponetele al centro dei vostri bicchieri trasparenti e disponetele come veri e propri soprammobili in più punti della casa: accendetele e create la prima magia.

Prendete i vasi trasparenti e riempiteli di tappi di sughero fino a metà (il sughero è bellissimo solo a guardarlo e dona subito un po’ di pace), dentro ponete anche, alternandoli tra di loro, bottiglie di vino e fiori rossi. I vasi con le bottiglie di vino metteteli in tavola, quelli con i fiori rossi in entrata e vicino a qualche candela. Con poche mosse avrete creato un’atmosfera bellissima!

Photo Credit: TaaPu / Shutterstock.com

la prova del cuoco hiro shoda

La prova del cuoco ricette di Capodanno: il salmone con marmellata d’arance di Hiro Shoda

iPhone 7 smartphone uscita 2016

Smartphone uscita 2016 ultime news: iPhone 7, Samsung Galaxy S7, HTC ONE M10, Huawei P9, LG G Flex 3