in

Capodanno 2016: i concerti nelle capitali europee da non perdere

Le capitali europee sono le mete più ambite per chi ha intenzione di lasciare l’Italia per le vacanze di Natale e, soprattutto, per celebrare il Capodanno 2016. Proprio durante la notte più caotica e celebrata in tutto il mondo, le capitali europee sono un’ottima idea di viaggio: concerti, feste, eventi, animano la città, colorata a festa grazie ai vari addobbi.

Dove andare a Capodanno per divertirsi spendendo poco

Suggestivi giochi di luce lungo i canali, meravigliosi colori che fanno da sfondo a foto da cartolina e la musica che intona il countdown: Amsterdam, Madrid, Vienna, Budapest e Londra sono le capitali europee che ospitano i concerti di Capodanno più attesi da cittadini e turisti. Passeggiando tra le vie di Vienna è inevitabile un tuffo nella tradizione. Il concerto di Capodanno a Vienna, nonché il più noto in Europa, è un evento che unisce la storia viennese e il futuro di una meravigliosa città, proprio durante la celebrazione della prima notte dell’anno. Il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Vienna si terrà, come ogni anno, presso il Palazzo Imperiale. Come a Vienna, anche ad Amsterdam è stato organizzato l’imperdibile concerto di Capodanno in Piazza Dem.

Single? Il Capodanno 2016 che fa per voi

Quando la musica lascia spazio ai fiumi di champagne, è tempo di godersi i fuochi d’artificio che esplodono in cielo, illuminando a giorno i profili della città. A Londra, le regole sono più rigide, ma il divertimento è comunque assicurato: 45 minuti di fuochi d’artificio con musica di sottofondo nella zona di South Bank, ma non in strada, dove non è concesso festeggiare. Madrid e Budapest, al contrario, la festa non finisce mai, soltanto la musica nella piazza principale è destinata a spegnersi, ma soltanto dopo aver scaldato l’atmosfera di un freddo Capodanno 2016. 

Image credit: Shutterstock

Diretta Atalanta-Juventus dove vedere in tv e streaming

Fantacalcio consigli 14a giornata Serie A: chi schierare secondo UrbanPost

Offerte di lavoro Dispensa Emilia

Offerte di lavoro nella ristorazione con Dispensa Emilia, da Milano a Bologna