in

Capodanno 2016 last minute: idee bellissime e suggestive, per una notte magica

Capodanno è alle porte…ma voi non avete ancora deciso dove andare? Ecco le idee last minute selezionate da Urban Viaggi per vivere una Notte di San Silvestro bellissima e tutt’altro che banale.

Capodanno 2016 a Bologna, nella Corte Isolani. Voglia di salutare l’Anno Nuovo in una cornice storica, originale e raffinata? Prelibatezze gastronomiche, spettacolo e musica si incontrano in Piazza Santo Stefano, precisamente in quel passaggio tipicamente rinascimentale che la unisce a Strada Maggiore: qui saranno lieti di accogliervi tre eleganti locali, dove abbinare ad appetitosi menu all-inclusive musica live e dj set. Perché non regalarsi una notte di divertimento in questa suggestiva location, tra acrobati e sbandieratori? Il portico di Casa Isolani rappresenta una testimonianza di pregio dell’architettura romanico-gotica della città: la magia che questo luogo assume in notturna vi sorprenderà. Per saperne di più, collegatevi al portale http://www.bolognacapodanno.it; per conoscere gli altri eventi in programma a Bologna la Notte di San Silvestro, cliccate qui.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI!

Capodanno 2016 a Spoleto, in Umbria. Panorami mozzafiato e numerose testimonianze storiche rendono il comune umbro un luogo incredibilmente suggestivo: da scegliere se avete intenzione di salutare l’Anno Nuovo lontano dal fragore chiassoso della città. Tra le attrazioni, vi segnaliamo in particolare le cinte murarie, la Rocca Albornoziana, il Ponte Sanguinario e quello delle Torri. Volendo, potrete approfittare di uno dei numerosi sentieri escursionistici per fare un po’ di trekking e andare alla scoperta di eremi o santuari francescani. Dove alloggiare? Sono ancora disponibili camere a prezzi accessibili all’Agriturismo Rivoli, alla Valle Rosa Country House o all’Antico Monastero Santa Maria Inter Angelos.

Capodanno in un agriturismo in Campania. Dal Cilento all’Irpinia, fino ad arrivare a Massa Lubrense, non mancano le aziende agricole che abbinano alla bellezza paesaggistica una ricca offerta di prodotti genuini, per riscoprire gli autentici sapori campani. Tra le infinite proposte, vi segnaliamo quella dell’Agriturismo Piano di Andrea, a Ostigliano: un’incantevole struttura, convenzionata ad un ristorante che serve fusilli o ravioli al ragù di castrato, carne arrostita alla brace e pizzelle alla menta.

Capodanno 2016 sull’Isola d’Ischia. Non ci avreste mai creduto? Se non volete rinunciare alla magia del mare d’inverno, raggiungete l’incantevole isola del Golfo di Napoli: un posto magnifico, che si perde tra storia e leggenda. Per un soggiorno all’insegna del relax che non sia troppo esoso, potreste considerare come struttura il Residence Le Vigne, o ancora l’Hotel Villa Hermosa.

In apertura: Spoleto – Image Credit: JaroPienza/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ragazzo morto cartiera varese

Ragazzo morto nella cartiera, 5 indagati: stava preparando ordigni molotov

fucile

Incidente di caccia, ferito gravemente un 12enne: colpito per errore da uno sparo dello zio