in

Capodanno 2016 last minute: idee low cost, proposte originali e offerte economiche in Italia

Capodanno è ormai alle porte…ma voi non sapete ancora dove andare per renderlo speciale? Bene, è tempo di dare un’occhiata alle migliori offerte last minute, purché siano low cost: ecco idee, eventi e suggerimenti che possono tornarvi utili per rendere la Notte di San Silvestro davvero speciale.

Capodanno 2016: le feste a tema che forse non avevate ancora considerato. C’è forse qualche idea più low cost di una rimpatriata a casa con gli amici? Crediamo proprio di no: ma perché i festeggiamenti non siano banali e sempre uguali a se stessi, è bene trovare qualche spunto originale per renderli memorabili. Potreste vestirvi anni Quaranta, Sessanta od Ottanta, rispolverando le hit del periodo, oppure scegliere un periodo storico, dall’Antica Roma alla Rivoluzione francese, o ancora ispirarvi a un colore, un alimento, una tendenza (Capodanno al peperoncino, dark oppure hipster, solo per fare qualche esempio). Perché non rievocare i festeggiamenti…in giro per il mondo? Ognuno porta un piatto etnico proveniente da qualche paese esotico e il gioco è fatto.

Capodanno 2016 a teatro: un’idea bellissima e insolita. Non ci avevate pensato? Sono tante le proposte a teatro per la Notte di San Silvestro, non tutte necessariamente esose. Qualche esempio? Al Teatro Menotti di Milano va in scena la replica di “Degni di nota-Tra Gaber e Brassens”, interpretato da Andrea Mirò e Alberto Patrucco e diretto da Emilio Russo (biglietti a 35 euro); il palcoscenico di Pian di Massiano, nel Perugino, ospiterà “Psychiatric Circus” prodotto da Loredana Bellucci, spettacolo che fa compiere un vero e proprio viaggio nella follia (biglietti a partire da 33 euro, non adatto a un pubblico inferiore ai 14 anni).

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN POST!

Capodanno 2016 in vacanza: il last minute che non avreste mai pensato. Non volete per nulla al mondo rinunciare alla vacanza? Anche quest’anno, non mancano le occasioni dell’ultimo minuto, dall’Europa all’Italia: basta solo scovarle. Tra le soluzioni in assoluto più economiche, vi consigliamo alcune strutture immerse nelle colline romagnole, da dove godere di paesaggi incantevoli, come il B&B La Valle, o ancora l’Hotel Ristorante Magda, entrambi situati a Novafeltria e distanti cinque chilometri circa dalla bellissima San Leo. Anche la campagna toscana, dal Pistoiese ai dintorni di Firenze, è generosa di occasioni: sono ancora disponibili camere low cost in strutture dalle ottime valutazioni, come l’Agriturismo Poggio de Papi, a Cantagrillo, e alla Fattoria Rozzalupi di Cerreto Guidi.

In apertura: cena etnica con gli amici – Image Credit Rawpixel.com/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Offerte di lavoro ingegneri

5 professioni da scegliere nel 2016

Michael Schumacher news

Michael Schumacher, 2 anni fa l’incidente: come sta realmente l’ex pilota