in

Capodanno 2016: le migliori offerte low cost a Firenze, Roma, Venezia per una vacanza magica

Accarezzate ancora l’idea di festeggiare il Capodanno 2016 in una città diversa dalla vostra, magari a Firenze, Roma o Venezia? E’ noto che durante le vacanze natalizie i prezzi lievitano, costringendo i viaggiatori a preventivare un budget di spesa maggiore: eppure è ancora possibile approfittare di qualche offerta da considerare “low cost” se rapportata a questo periodo dell’anno. La parola d’ordine? Prenotare istantaneamente perché i posti sono limitati.

Capodanno 2015 a Firenze. La città si appresta a festeggiare la Notte di San Silvestro con un ricco cartellone di eventi, che spazia dal concerto pop alla musica jazz e gospel: da non perdere! Affrettatevi a prenotare una camera al Soggiorno Karabà, pensione ad appena 300 metri dalla stazione di Santa Maria Novella: soggiornando dal 30 dicembre al 2 gennaio, il prezzo varia dai 300 ai 360 euro, a seconda che abbiate il bagno privato in camera o meno (da considerare anche per chi ha bambini piccoli, dal momento che questo mese i bambini entro i 3 anni soggiornano gratis). Ma se vi allontanate di qualche chilometro potete risparmiare ulteriormente: a Gavinana-Rovezzano, distante una decina di minuti d’auto dal centro storico, trovate il Rovezzano B&B, graziosa struttura dove è ancora possibile alloggiare per 3 notti in camera doppia al prezzo esclusivo di circa 255 euro.

Capodanno 2016 a Roma. Monumenti millenari, concerti e attrazioni di ogni tipo rendono la Capitale una delle città più “corteggiate” per l’ultimo dell’anno. Vicino agli Stadi Flaminio e Olimpico, è ancora possibile aggiudicarsi una camera doppia al Best Western Astrid Hotel, da cui godere di una superba vista sul Tevere: il prezzo per 3 notti, dal 30 dicembre al 2 gennaio, si aggira sui 392 euro. Viaggiate in compagnia e non vi fate nessun problema a condividere la camera? Per risparmiare ancora di più, potreste scegliere un posto in dormitorio, magari nell’ostello Hostel Mosaic vicino alla Stazione Termini: il prezzo per 3 notti parte dai 117 euro a persona.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN POST!

Capodanno 2016 a Venezia. Non volete per nulla al mondo rinunciare al romanticismo della fiabesca città lagunare, ma state ormai perdendo la speranza di trovare una sistemazione economica? C’è ancora qualche occasione da non lasciarsi scappare per chi vuole soggiornare nel centro di Venezia dal 30 dicembre al 2 gennaio. A 15 minuti da Piazza San Marco, trovate il B&B A Casa Mia, dove una camera matrimoniale vi costerà 390 euro. Se viaggiate in quattro, affrettatevi ad aggiudicare una camera familiare a Rio Sant’Andrea, hotel dall’aspetto spartano ma ben curato: il prezzo – imbattibile! – si aggira sui 437 euro. Chi ha la possibilità, ne approfitti per visitare Lido di Jesolo, a 25 chilometri di distanza, e visitare il sorprendente presepe di Sabbia (ingresso a offerta libera).

In apertura: Roma in notturna – foto di Mikhail Starodubov/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Probabili formazioni Serie A

Sampdoria – Milan: probabili formazioni e ultime news Coppa Italia 2015/2016

neil young tour 2016, neil young tour 2016 italia, neil young concerti italia 2016, neil young tour 2016 date,

Neil Young Tour 2016 Italia: date e biglietti dei concerti del chitarrista canadese