in

Capodanno 2016: le offerte più economiche in Europa da non lasciarsi scappare

E’ già partito il “countdown” al Capodanno 2016, ma non avete ancora deciso come trascorrerlo? Nessuna paura: è ancora possibile approfittare di qualche offerta economica…per stappare la bottiglia di spumante col botto!

Capodanno 2016 a Bucarest. Non avreste mai considerato la Romania come meta del Capodanno? Beh, l’offerta che vi proponiamo è talmente allettante che potrebbe spingervi a cambiare idea: se volate con Ryanair, il prezzo di un biglietto a/r da Bologna con partenza il 31 dicembre e ritorno il 4 gennaio vi costerà all’incirca 85 euro. Tra Piazza Unirii, Magheru e Calea Victoriei  le occasioni di divertimento non mancano; potrete trascorrere la Notte di San Silvestro in uno dei ristorantini concentrati nelle vie Lipscani, Gabroveni e Selari, e ancora decidere di visitare musei e teatri nei giorni successivi.

Capodanno 2016 a Lione. Se non avete mai visitato questa città elegante della Francia centro-orientale, il Capodanno può essere un’ottima occasione. I più fortunati sono gli amici di Torino, che fanno ancora in tempo ad approfittare di un viaggio con Megabus, la compagnia di pullman low cost: il prezzo di un biglietto a/r con partenza il giorno 30 dicembre e ritorno il giorno 4 gennaio si aggira sui 90 euro. Lione è una città magica con un centro storico di pregio con numerose testimonianza artistiche; da non perdere una romantica passeggiata sul Rodano e la Saona, attraversandone le numerose passerelle!

SCOPRI TUTTE LE OCCASIONI PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI!

Capodanno 2016 a Budapest. La capitale dell’Ungheria è una città raffinata e sorprendente, che vanta gioielli storici inestimabili e un’incredibile numero di attrazioni. Per raggiungerla potreste scegliere di volare da Milano Malpensa il giorno 30 dicembre e ritornare il 6 gennaio: il prezzo a/r con Wizzair si aggira sui 140 euro a persona (il volo di ritorno non è a un orario comodo, ma vi permetterà di risparmiare qualche decina di euro). Date un’occhiata anche ai pacchetti Wizztours che propongono viaggio + hotel a tariffe competitive!

Capodanno 2016 ad Amburgo, in Germania. Se siete alla ricerca di una meta romantica, val la pena di scegliere la città storica, libera e orgogliosa, attraversata da numerosi canali. Il modo più economico per raggiungerla è approfittare di un’offerta di Flixbus, compagnia leader nei trasporti low cost in pullman: l’ideale per chi viaggia in compagnia e non ha paura dei lunghi viaggi! Da Milano potete raggiungerla spendendo all’incirca 120 euro a persona.

Capodanno 2016 a Malta. L’accogliente isola del Mediterraneo non è bella solo d’estate: se viaggiate in compagnia degli amici questa è una meta ideale per stappare lo spumante col botto!  Raggiungete la movita di Paceville e poi raccontateci com’è andata, i trasporti ve li suggeriamo noi: con Ryanair, fate ancora in tempo ad aggiudicarvi un biglietto a/r a 130 euro a persona con partenza il 26 dicembre da Bologna e ritorno il 2 gennaio. Da considerare anche perché la vita sull’isola non è affatto costosa.

In apertura: Bucarest – Image Credit: Toni Genes/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

A lezione di fotografia da Minor White

game of thrones, il trono di spade trailer

Game of Thrones, ecco il TRAILER della sesta stagione de Il Trono di Spade