in

Capodanno 2016: le offerte più economiche in Europa per una vacanza magica

Capodanno 2016 si avvicina, ma non avete ancora deciso come trascorrerlo? Se state valutando l’ipotesi di raggiungere qualche città in Europa ad un prezzo ragionevole, sono (più che) maturi i tempi per approfittare di qualche offerta economica.

#1 Barcellona. Perché non raggiungere questa città eclettica e stravagante, magari trascorrendo l’ultima notte dell’anno in uno dei tanti localini della Barceloneta, gustando paella e sangria? Tra le offerte più economiche a cavallo del Capodanno, vi segnaliamo quella di Vueling con partenza da Verona il 29 dicembre 2015 e ritorno il 2 gennaio 2016: il prezzo di un volo a/r si aggira intorno ai 175 euro a persona (non male, considerando che siamo in altissima stagione). Dove dormire? Se amate la condivisione, considerate l’ostello “Ona Paseo de Gracia Hostel”, che ha ancora disponibili posti letto in dormitorio femminile ad un prezzo imbattibile (e con ottime valutazioni).

#2 Colonia. Non vi spaventano i lunghi viaggi in pullman? Con la compagnia giusta e un buon libro nulla è impossibile. Tra le mete più affascinanti di questa stagione, vi segnaliamo Colonia, città tedesca dall’apparenza elegante ma dall’anima effervescente: tra testimonianze storiche, birrerie, locali gay friendly e spettacoli pirotecnici sul ponte Deutzer Brucke, non vi annoierete di certo! Un esempio concreto? Partendo da Milano con FlixBus, siete ancora in tempo ad aggiudicarvi un biglietto a/r a persona ad appena 112 euro, partendo il 30 dicembre e ritornando il 3 dicembre alle 24 (l’ideale, tra l’altro, per risparmiarsi una notte in albergo). Per risparmiare sull’alloggio conviene allontanarsi dal centro e magari scegliere una camera al Dorint Hotel Köln-Junkersdorf, struttura dalle buone valutazioni e dai prezzi competitivi.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI!

#3 Bruxelles. Con Ryanair, volando da Bologna, si può raggiungere la capitale belga ad appena 134 euro a persona: la partenza è il 27 dicembre, il ritorno il 3 gennaio. Se avete la fortuna di concedervi un giorno di vacanza in più e ritornare a casa il 4 gennaio, il prezzo si abbassa ulteriormente a 96 euro circa a persona. Siete alla ricerca di una sistemazione da favola…senza che il portafoglio pianga? La soluzione che fa per voi si chiama B&B Les Taillis, in un edificio storico a 15 minuti dal centro, dove potrete soggiornare in un confortevole ed economico monolocale.

# 4 Bucarest. Perché non scegliere come meta per il Capodanno la capitale rumena? In questo caso conviene approfittare di un pacchetto che propone in offerta volo + hotel per 4 notti in camera doppia: i prezzi su Wizztours.com si aggirono sui 670 euro circa, con colazione inclusa, ma sono disponibili anche soluzioni più economiche.

In apertura: Colonia – Image Credit: Shchipkova Elena/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

giallo di marcheno ultime news

Caso Bozzoli, morte Ghirardini no suicidio: la famiglia chiede si indaghi per omicidio

omicidio pordenone dna misto su abiti indagato

Omicidio Pordenone, news Giosuè Ruotolo: trovato Dna misto sui suoi vestiti