in

Capodanno 2016 low cost: 5 idee per un viaggio economico, da Firenze a Roma

Capodanno 2016 sta per arrivare, ma non avete ancora scelto la meta adatta a voi? Volete visitare un paese nostrano, ma non sapete dove andare? Ecco 5 idee low cost da Firenze a Roma, per un fine anno all’insegna del divertimento e della cultura.

Capodanno 2016 a Firenze: il capoluogo toscano è una delle mete più ambite, soprattutto fra coloro che amano la cultura e l’arte nostrana. In questa splendida città, considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed epicentro nel quale ha avuto origine il Rinascimento, si possono visitare la Galleria degli Uffizi, il Duomo, Piazza della Signoria e molti altri luoghi artistici di grande valore architettonico. È possibile soggiornare all’Hotel Tre Stelle Basilea, ad esempio, che include pernottamento e prima colazione e la possibilità di tenere animali, per un costo pari a 10 a notte per persona.

Capodanno 2016 a Montepulciano: culla del famosissimo vino Montepulciano DOCS e ricco di vigneti, questo luogo trae le sue origini dal popolo Etrusco a partire dal quarto secolo a.c. Nel Palazzo Neri Orselli ha sede il museo civico dal 1957 e comprende diverse sezioni come la Pinacoteca, il Poliziolo, le Terracotte Robbiane, la sezione poliziana e quella archeologica. All’Hotel Tre Stelle Due Cigni è possibile pernottare con una spesa pari a 29 euro a notte per persona in camera doppia. Include prima colazione, servizio internet gratuito e lounge bar.

Capodanno 2016 a Siena: il centro storico di questa città è stata riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO ed è sede di un enorme patrimonio storico, artistico e culturale con le sue architetture che affondano le loro radici in età medievale. Inoltre, ha luogo il famoso Palio di Siena che ricorre di norma due volte all’anno e consiste in una giostra di tipo equestre che si svolGe in Piazza del Campo il 2 luglio  il 16 agosto. Si può soggiornare presso l’Hotel Quattro Stelle Palazzo dei Priori che include minibar, camera doppia con bagno, prima colazione al prezzo di 75 euro a notte per persona.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI

Capodanno 2016 a Bracciano: si trova nella regione del Lazio e affaccia sul bellissimo Lago Sabatino. Oltre a visitare il bacino d’acqua, è possibile visitare molti monumenti come il Duomo di Santo Stefano, la Chiesa di San Lorenzo Pisciarelli e la Chiesa di Santa Maria Novella. Inoltre vi sono anche numerosi musei, fra i quali spicca il Museo dell’Areonautica Militare di Bracciano: situato a Vigna di Valle, contiene ogni tipologia di aereo esistente al mondo e utilizzato in ogni guerra. A Bracciano esistono molti agriturismi, uno di questo è La Gismonda, dalla quale è possibile raggiungere con facilità il Castello Odescalchi. Inoltre è disponibile la piscina, internet gratuita e tutti i comfort inclusi nel prezzo base di 38 euro per persona a notte.

Capodanno 2016 a Roma: perché non fare un viaggio in visita alla capitale? Considerata da tutto il mondo come la città eterna, Roma è ricchissima di storia e cultura occidentale. Fondata il 21 aprile del 753 a.c. è considerata la prima grande metropoli nella storia dell’uomo. È possibile pernottare in molti alberghi economici, uno di questi è senz’altro il Colony Hotel a tre stelle: dispone di molti servizi creativi fra i quali anche una palestra e internet gratuiti. Il prezzo in camera doppia a persona è di soli 18 euro a notte.

Photo Credit: Boris Stroujko/Shutterstock.com

Aggiornamento facebook eventi

Facebook login ultime news: ora è più semplice trovare gli eventi

gianna nannini tour 2016

Gianna Nannini Tour 2016: date e biglietti delle tappe nei teatri italiani