in

Capodanno 2016 a Matera: concerto in diretta tv, offerte e itinerari imperdibili

Il sindaco Raffaello De Ruggieri ha confermato che, quest’anno, la diretta tv con il tradizionale concerto di Capodanno avverrà direttamente dalla piazza centrale di Matera. Per chi non volesse accontentarsi del concerto di San Silvestro in tv, ecco alcuni consigli utili per trascorrere al meglio il Capodanno 2016 a Matera, in Basilicata.

Non solo per il Capodanno 2016, ma anche per i prossimi quattro, il concerto di San Silvestro, con tutta probabilità, si realizzerà a Matera: il sindaco, infatti, ha parlato di un accordo quadriennale tra Matera e Rai Uno. Aldilà del concerto, la Basilicata offre interessanti itinerari per godersi l’ultima giornata del 2015, nonché la prima notte del 2016. Da un giro nelle cantine lucane, al ristorante tipico per il cenone di Capodanno, fino all’imperdibile tour dei Sassi di Matera, il 2016 inizierà in un luogo ricco di storia e tradizione.

Per la notte di Capodanno è consigliato un abbondante cenone in uno dei tanti agriturismi della zona. Le offerte partono da € 40 a notte su Agriturismo.it. Sul sito Guidamatera.it, invece, è possibile prenotare un tuor dei Sassi di Matera, dove vedrete anche il più grande presepe a cielo aperto, a partire da € 50 per due persone. Le cantine lucane, infine, sono una valida alternativa per un viaggio all’insegna dei sapori locali.

Image credit: Shutterstock

guerrina piscaglia news indagini

Guerrina Piscaglia ultime notizie: scritte minatorie contro l’avvocato di padre Graziano

grande fratello

Grande Fratello news Alessandro: violenza contro Simone, richiesti seri provvedimenti