in ,

Capodanno 2016 a Milano, Caparezza in Piazza Duomo per il grande concerto gratuito

Ecco finalmente svelato il nome dell’artista che salirà sul palco allestito in Piazza Duomo a Milano per il grande concerto di Capodanno: il Comune ha annunciato che spetterà a Caparezza accompagnare il pubblico sino al brindisi di Mezzanotte.

Sono tante le offerte meneghine per l’ultima notte del 2015 ma, da molti anni, la più gettonata è sicuramente l‘evento gratuito che si tiene nella suggestiva location di Piazza Duomo a Milano: dalle 20.30 sino a tarda notte, la piazza della cattedrale meneghina sarà animata da musica e tanto divertimento nell’attesa del nuovo anno. In particolare, ad aprire le 4 ore di maratona musicale sarà il dj set de I Distratti: a seguire, il testimone passerà all’artista nigeriano Bombino e, alle 23, sarà la volta del pugliese Caparezza. Il rapper italiano salirà sul palco insieme alla sua band e alle scenografie che fanno parte del suo ultimo tour: per chi non potrà essere presente fisicamente, il concerto verrà trasmesso in diretta da Radio 2.

“Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città un appuntamento fisso per valorizzare i talenti della scena italiana e internazionale e per restituire definitivamente piazza Duomo alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza” ha detto l’assessore alla cultura Filippo Del Corno. Centrale sarà proprio la sicurezza: nella piazza ci saranno presidi delle forze di polizia e di polizia locale ma anche molti volontari coordinati dalla protezione civile. Infine, per chi vuol lasciare a casa la macchina, Atm garantirà il servizio dei mezzi pubblici sino a tarda notte permettendo a tutti di rientrare a casa dopo aver festeggiato.

oroscopo 2016 paolo fox leone

Oroscopo 2016 Paolo Fox Leone: ecco cosa riservano gli astri per il prossimo anno

The Vampire Diaries 7 come The Originals 3 e Quantico: mid season finale sconvolgenti del 2015