in ,

Capodanno 2016 a Milano: da piazza Duomo al teatro, tutti gli eventi per festeggiare il nuovo anno

Nonostante si sia ancora in attesa del Natale, c’è già chi pensa a come festeggiare la fine del nuovo anno: ecco allora dove passare il Capodanno 2016 a Milano. Come sempre, la città simbolo della moda italiana offrirà eventi per tutti i gusti: dal concerto in piazza sino agli spettacoli teatrali.

Come tradizione, anche quest’anno si terrà il grande concerto gratuito di Capodanno in Piazza Duomo che accompagnerà il pubblico sino al brindisi di Mezzanotte: ancora sconosciuti gli ospiti di questo 2015 che, con buona probabilità, il Comune di Milano renderà noti non prima della settimana antecedente il Natale. Rimanendo in tema musicale, gli amanti della musica elettronica si potranno ritrovare al Fabrique dove si esibirà il dj Fritz Kalkbrenner insieme al tedesco Baikal e al trio formato da Luca Agnelli, Stefano di Miceli e B.Converso. Gli Angels in Harlem Gospel Choir saranno invece ospiti del Blue Note: il noto locale jazz milanese proporrà, insieme alla musica, anche una cena di gala preparata dallo chef Domenico Magistri.

Dalla musica al teatro con la Scala che, per questo Capodanno 2016, proporrà “Cinderella”: dopo il balletto di Prokof’ev, il teatro offrirà un brindisi di Mezzanotte negli spazi del Museo dove verrà anche organizzato un cenone di fine anno per il quale è necessaria la prenotazione. Humor inglese al Teatro San Babila con lo spettacolo “Toccata e fuga”: sul palco del Teatro Manzoni salirà invece Vincenzo Salemme con “Sogni e bisogni”, spettacolo tratto da un romanzo di Moravia. Infine, anche a Capodanno la città meneghina si riconferma simbolo della moda e della mondanità con il gran cenone di gala in Villa Borromeo: nella cornice Settecentesca, gli ospiti potranno godere di una cena speciale seguita da danze e musiche.

Vatileaks 2

Vatileaks 2, Chaouqui gela il sangue: “Molti in Vaticano vogliono Papa Francesco morto”

L'Arena di Giletti

L’Arena Giletti anticipazioni 13 dicembre 2015: Carlo Conti e i nomi dei 20 Big di Sanremo 2016