in

Capodanno 2016 in montagna, alle terme o al mare? Le 7 migliori App Android e IOS da usare in viaggio

State organizzando un viaggio in vista del periodo natalizio? Per Capodanno 2016 avete scelto la meta adatta a voi, ma non volete perdervi nulla del luogo che andrete a visitare? Ecco allora le 7 migliori app Android e IOS da scaricare assolutamente prima di mettersi in viaggio.

1) TripAdvisor: un’applicazione molto utile e che molti utenti prediligono. Aiuta facilmente a trovare hotel e ristoranti in zona, le recensioni, inoltre, possono darvi una mano a scegliere il luogo più adatto alle vostre esigenze. Attenzione sempre a quelle false.

2) Google Maps: con questa applicazione è anche più semplice guidare. Infatti è possibile impostarla in modo tale da farle scegliere un percorso con il minor traffico possibile, ottimo per evitare ingorghi e arrivare subito a destinazione.

3) Hotel Tonight: questa applicazione è utilissima nel caso non si abbia voglia di prenotare prima l’hotel. Si possono prenotare alberghi e hotel last minute e le scelte ricadono sempre su ottime categorie con prezzi vantaggiosi.

4) Postino-Cartoline: questa applicazione è compatibile sia per smartphone con sistema operativo Android, sia per IOS. Grazie a questa App è possibile scattare fotografie e inviarle fisicamente ai propri contatti come cartoline con francobollo. È possibile, inoltre, controllare lo stato della spedizione in tempo reale.

5) HostelWorld: grazie a questa applicazione è possibile prenotare sia ostelli sia Bed & Breakfast gratuitamente in ogni parte del mondo in cui ci si trova. L’app è disponibile sia per sistema operativo Android, sia per sistema operativo IOS.

6) Kayak: questa applicazione è utile per trovare hotel, prenotare voli e noleggiare automobili. All’interno dell’app è compreso un allerta prezzi che aiuta a non perdere sconti e variazioni di prezzo improvvise. Inoltre è possibile gestire degli itinerari.

7) Trova la mia medicina: questa applicazione è molto particolare e utile, consente di trovare oltre 10000 tipi di farmaci in dodici paesi del mondo. Si cerca il farmaco per nome, per principio attivo o categoria farmacologica e l’app trova automaticamente un farmaco analogo nel paese in cui vi trovate. Questa applicazione è compatibile sia per sistemi operativi Android, sia per IOS.

Photo Credit: 

Detto Fatto ricette

Ricette Dolci Detto Fatto: Michel Paquier e il menù di Natale con il Pandolce

Infortunati Serie A

Inter, dirigenza punisce alcuni giocatori: multe per Jovetic, Ljajic e Felipe Melo