in

Capodanno 2016 in montagna: le migliori offerte last minute per una vacanza da sogno

Voglia di vivere un Capodanno magico sulle piste da sci, da coronare con una romantica cenetta in baita? Se avete poco tempo per cercare le migliori offerte last minute in montagna, non disperate: ci ha pensato Urban Viaggi a selezionare per voi le proposte più interessanti.

Capodanno 2016 in Valle d’Aosta. Non volete rinunciare al fascino e alla poesia dei paesaggi alpini? Tra le offerte più ghiotte, vi segnaliamo quella ancora disponibile a Pont-Saint-Martin, piccolo comune famoso per essere il punto di partenza per il pellegrinaggio verso Roma lungo l’antica Via Francigena. Perché sceglierlo come meta? Oltre a raggiungere il cima del Bec di Nona, accessibile con gli sci o le ciaspole, potete raggiungere le piste del Monte Rosa, distanti all’incirca 16 chilometri. In questa località fronte è lieto di accogliervi l’Albergo Carla, struttura essenziale distante 4 chilometri dal Forte di Bard-Museo delle Alpi. Il prezzo per tre notti in una camera doppia con bagno in comune si aggira sui 200 euro: imbattibile!

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI!

Capodanno 2016 sulle Alpi carniche. Perché non raggiungere Ovaro, a dieci minuti di auto dalle stazioni sciistiche del Monte Zoncolan? L’Hotel Aplis è una graziosa struttura alberghiera in tipico stile alpino, non distante da due laghetti: il prezzo in camera doppia per 3 notti, dal 30 dicembre al 2 gennaio, è di circa 230 euro. Approfittatene anche per concedervi una passeggiata nel cuore di Ovaro, grazioso comune che rientra nel club dei borghi autentici d’Italia.

Capodanno 2016 nella Comunità montana della Majella. Caramanico Terme, famosa per il centro termale, è una graziosa località che fa parte dei borghi più belli d’Italia. L’Hotel Arimannia ha ancora disponibili delle camere matrimoniali a circa 125 euro a notte: da scegliere anche perché si possono raggiungere le terme a piedi.

Capodanno 2016 sulle Dolomiti lucane. Non ci avete mai pensato? Anche il Sud vanta paesaggi sublimi, ancora più poetici se imbiancati dalla neve. Tra le località da considerare vi segnaliamo Castelmezzano, grazioso comune della provincia di Potenza a 750 metri di altitudine, poco distante dal Parco Naturale di Gallipoli Cognato. Dove dormire? In uno degli appartamentini offerti dal B&B Al Cuore Del Borgo: il prezzo per 3 notti si aggira sui 240 euro.

In apertura: veduta di Caramanico Terme – foto di Tony Ernesto Persico/Wikimedia Commons

report anticipazioni

Report anticipazioni puntata 13 dicembre: maxi tangenti ed energia elettrica

Andriy Shevchenko Pallone d'Oro

13 dicembre 2004, Andriy Shevchenko vince il Pallone d’Oro