in

Capodanno 2016 in montagna: offerte low cost in Italia, tra relax e paesaggi sublimi

Avete voglia di trascorre il Capodanno 2016 in montagna? Non avete ancora preso una decisione ma volete passare le feste all’insegna della neve e dei paesaggi montuosi? È arrivato il momento di organizzarsi: ecco alcune offerte economiche selezionate per voi dalla redazione di Urban Viaggi.

Capodanno 2016 in Trentino Alto Adige: nella provincia di Bolzano esiste un paesino di montagna chiamato San Martino in Badia. Piste da sci e neve la fanno da padrona con il comprensorio sciistico Plan de Corones e inoltre è possibile visitare il museo della storia e della cultura ladina, per una vacanza all’insegna dell’arte e delle tradizioni. Ci sono molti luoghi in cui poter alloggiare: uno di questi è il B&B di Verginer Gilbert che offre alloggio a intere famiglie, con ampio parcheggio, due camere da letto, un bagno al prezzo di 42 euro a notte per famiglia.

Capodanno 2016 in Val d’Aosta: una delle principali mete sciistiche di questa regione e senza dubbio Valtournenche, il comprensorio sciistico infatti offre ben 350 km di piste innevate, unificato, inoltre, a quelli di Zermatt e Cervinia. Uno dei luoghi da visitare è sicuramente la grotta di ghiaccio delle Alpi più alta d’europa, raggiungibile dalla stazione attraverso una galleria di 50 m scavata all’interno del ghiaccio, che si affaccia al termine della funivia del Piccolo Cervinio Zermatt. Il B&B Raffaella offre tutti comfort, accetta prenotazioni a lungo termine ed è collegata al centro di Cervinia tramite lo skibus. Il prezzo, molto vantaggioso, è di 78 euro a notte per camera.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO SU URBAN VIAGGI

Capodanno 2016 in Toscana: a San Romano in Garfagnana è possibile ammirare il Parco Naturale dell’Orecchiella e i prodotti tipici garfagnini, inoltre è possibile partecipare a escursioni a piedi e a cavallo, visitare i musei, i parchi naturali e i borghi medioevali di Garfagnana. A questo si aggiungono le numerose gite in cantine per assaporare i vini tipici del luoghi. È possibile soggiornare presso una delle baite o degli Chalet messi a disposizione dall’agenzia Casa Vacanze Holiday House Casini di Corte, il pacchetto offre da 1 a 4 notti con la disponibilità di 10 posti letto a un prezzo molto economico di 79 euro a notte per camera.

In apertura: Olga Danylenko/Shuttershock.com

natale addobbi casa

Natale 2015 addobbi casa: decorazioni fai da te belle

beppe ghirardini operaio bozzoli

Caso Bozzoli, celebrati i funerali di Ghirardini: la sua morte ancora un mistero