in

Capodanno 2016: offerte imperdibili, da Dubai a Parigi

Sembra così lontano il Capodanno 2016, eppure c’è chi sta già pianificando il suo viaggio per festeggiare l’inizio del nuovo anno. Programmare i viaggi, si sa, richiede un po’ di tempo, per questo già da ora potrete curiosare tra le offerte imperdibili, da Dubai a Parigi che Urban Viaggi ha pensato per voi, per decidere come e dove sarà la vostra vacanza invernale.

Se fino a qualche anno fa si parlava di Dubai veniva spontaneo storcere il naso per la sua distanza dall’Italia. Oggi è tutto cambiato e raggiungerla è davvero semplice, basta salire su un aereo e dopo qualche ora (non poche, ma sono sopportabili) ci troviamo dritti negli Emirati Arabi Uniti. Maestosa e originale, questa città si trova sulla costa del Golfo Persico ed ha una bellezza suggestiva, particolare. Il lusso, lo shopping e le spiagge a Dubai non mancano, se avete in mente una vacanza da ricordare, di quelle che non sempre si riescono a fare, allora è proprio quella che fa per voi. Altro motivo per visitarla in questo periodo dell’anno è il clima che non è eccessivamente caldo né umido. C’è da dire che, nonostante il lusso che la caratterizza, non è una vacanza estremamente costosa, anche se i voli proprio economici non sono (si parte da un minimo di 400 euro).

Alloggiare alla Gold Plaza Guest House per 7 notti, dal 30 dicembre al 6 gennaio, in camera matrimoniale standard con vasca e colazione inclusa avrà un costo di 474 euro e la possibilità di aggiungere un letto per il vostro bambino. Si trova a 800 metri dalle Twin Towers Shopping Mall, perfette per il vostro shopping. Un’altra proposta interessante è quella del West Hotel, nel quartiere Deira dove una camera matrimoniale per 7 notti (30 dicembre-6 gennaio) si avrà per 488 euro. Anche in questo caso si ha la possibilità di aggiungere un letto per i bambini.

Arriviamo in Europa dove Parigi a ogni Capodanno è sempre presente nelle liste delle possibili mete per le vacanze. Come si fa a resistere al fascino, all’eleganza e al romanticismo di una delle città più belle del mondo? Parigi è arte, storia, cultura, bellezza che si incontra a ogni angolo che si visita e che ti fa innamorare di lei come se non ci fosse altro intorno. Questa città francese è i suoi luoghi più celebri come la Torre Eiffel, il Notre Dame de Paris, Disneyland, il Moulin Rouge, gli Champs-Élysées, ma anche qualcosa di più misterioso come l’arte che si respira nel quartiere di Montmartre quello degli artisti, dei pittori come Van Gogh, Picasso, Modigliani e scrittori tra i quali ricordiamo Hemingway che proprio qui scrisse sul suo taccuino quasi tutte le pagine della sua Festa Mobile.

Alloggiare in questa splendida città sarà possibile, senza spendere una follia, scegliendo il Vintage Hostel Gare du Nord dove un posto in dormitorio misto con 4 letti per 7 notti, dal 30 dicembre al 6 gennaio, avrà un costo di 260,65 euro. Anche l’Ibis budget Porte d’Italie Ouest propone un ottimo alloggio in camera standard con un letto matrimoniale e un letto singolo per 7 notti (30 dicembre-6 gennaio) a 340 euro. Volando con la Easyjet, partendo da Milano Malpensa si potrà raggiungere Parigi con 131,29 per andata (30 dicembre) e ritorno (6 gennaio), quindi considerando viaggio e alloggio non si supera 500 euro.

Il Capodanno 2016 sta per arrivare, se tra queste offerte imperdibili, da Dubai a Parigi non avete trovato quella perfetta per voi, non perdete le altre idee che Urban Viaggi ogni giorno seleziona per rendere i vostri viaggi unici!

In apertura: Parigi

Diretta Live Carpi - Fiorentina

Carpi – Fiorentina Diretta Live Serie A 2015/2016: risultato finale 0 – 1

mostre milano 2015 hayez bacio

Mostre Milano 2015: Hayez alle Gallerie d’Italia, dal 6 Novembre anche le tre versioni de “Il Bacio”