in

Capodanno 2016: offerte low cost e idee in Italia per un viaggio rigenerante

Capodanno 2016 è alle porte…ma voi non sapete ancora come e dove festeggiarlo? Nessuna paura: fortunatamente vi siete imbattuti nell’articolo pronto a dare una risposta a tutti gli indecisi, suggerendo offerte low cost a cui è difficile rinunciare e idee curiose per chi non vuole festeggiare in modo banale.

Capodanno 2016 “storico”, ad esempio a San Leo. Nell’entroterra romagnolo, precisamente sulla Valmarecchia, vi proponiamo come meta il suggestivo borgo di San Leo, abbarbicato su uno sperone roccioso. Avete voglia di ripercorrere le orme di personaggi storici del calibro di S.Francesco d’Assisi, Dante Alighieri o il Conte di Cagliostro? Questa è la meta da visitare per scoprire bellissimi gioielli storici e godere di due affacci panoramici unici, dai quali è possibile osservare i paesaggi rappresentati da Piero della Francesca in alcuni suoi celebri dipinti. Per dormire senza spendere una follia scegliete la locanda La Rocca: il prezzo per due notti in camera doppia con bagno privato è di circa 150 euro.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER IL CAPODANNO 2016 SU URBAN POST!

Capodanno 2016 a Santarcangelo di Romagna. Rimanendo nell’entroterra riminese vi proponiamo come idea il caratteristico borgo famoso per la tradizione culinaria. Perché sceglierlo come meta delle vacanze natalizie? Perché Santarcangelo farà da cornice per tutto il mese di dicembre e gennaio ad un ricco cartellone di eventi – l’“Econatale” – che spazia dai mercatini agli spettacoli, per il divertimento della famiglia al completo, che prevede anche una festa di Capodanno magica, da vivere in Piazza Ganganelli fin dalle ore 21. Se vi abbiamo convinto a concedervi un weekend nel cuore della Romagna, approfittate di una delle offerte economiche del B&B Maison Biagetti o di Villa dell’Artista: in entrambi i casi il prezzo per una camera doppia si aggira sugli 80 euro a notte.

Capodanno 2016 sulle Langhe. Voglia di un viaggio enogastronomico, tra natura e poesia? Le dolci colline piemontesi sono quanto di meglio si possa desiderare per “staccare” dalla frenesia quotidiana. Se siete alla ricerca di qualche offerta low cost, scegliete un appartamentino ad Alba, come quello ancora disponibile al Residence XX Settembre: il prezzo si aggira sui 120 euro per due notti. Approfittatene per visitare Barolo, Mango, Prunetto o Camerana, riscoprendone la magia.

Capodanno 2016 sul Lago di Bolsena. Siete alla ricerca di una Notte di San Silvestro rigenerante e piacevolmente rilassante? Tra le mete da considerare c’è il comprensorio del Lago di Bolsena, nel Viterbese, e in particolare il comune di Montefiascone, famoso per la produzione di etichette DOC: qui è pronto ad accogliervi il Guest house Affittacamere Pepe Rosa: il prezzo di una camera doppia per un paio di notti è di circa 100 euro.

In apertura: Lago di Bolsena – foto di DUSAN ZIDAR/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Dove vedere Tottenham Monaco

Dove vedere Tottenham – Monaco: diretta tv, info streaming e probabili formazioni Europa League

Garcia esonero

Roma news, per Garcia in Champions League numeri inquietanti: 50 gol subiti e tante sconfitte