in

Capodanno 2016 offerte in montagna: dove andare sulla neve per spendere poco

Sognate di trascorrere il Capodanno 2016 in un’accogliente baita di montagna circondata dalla neve? Se siete alla ricerca di qualche soluzione particolarmente economica, il consiglio è quello di mettersi subito all’opera per approfittare di qualche offerta low cost.

Capodanno 2016 a pochi chilometri dal Monte Bianco. Non volete rinunciare alla vicinanza alle piste sciistiche? Se siete patiti degli sport invernali, potreste scegliere come destinazione Magland, località francese ad appena una dozzina di chilometri dalle piste sciistiche di Les Carroz d’Araches: qui è pronto ad accogliervi l’Hotel Edelwiess, struttura dalle buone valutazioni che vi permette di soggiornare in camera doppia dal 30 dicembre al 6 gennaio a 336 euro (bagno privato esterno) o a 364 euro (bagno interno). In zona si possono fare anche escursioni a piedi o in mountain bike: l’ideale per immergersi nella natura e “staccare” dalla vita cittadina. Se volete abbinare alla montagna la visita di un caratteristico borgo medievale, scegliete Giez, a pochi minuti di auto dal Lago di Annecy e a una cinquantina di chilometri dal Monte Bianco: un monolocale per 3 persone al Résidence Le Birdie per lo stesso periodo di 7 notti è di appena 318 euro.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER CAPODANNO 2016 SU URBAN VIAGGI

Capodanno 2016 sul Monte Rosa. Se volete scoprire le piste da sci che si estendono tra il Piemonte e la Valle d’Aosta, potreste soggiornare a Balmuccia – a 16 chilometri circa dalla più famosa Alagna Valsesia – e scegliere come sistemazione l’incantevole B&B La Piccola Balma: il prezzo in camera matrimoniale con accesso a disabili è di 490 euro. A una ventina di chilometri da Gressoney-Saint-Jean, nei pressi di Champdepraz, tra le strutture alberghiere economiche c’è da considerare il Dortoir La Vyiye Ehcoula: il prezzo in camera matrimoniale per lo stesso numero di notti è di 420 euro. Un ultimo consiglio? Dare un’occhiata al portale Monterosa-sky.com, dove trovate prevendite di stagionali a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Capodanno 2016 sull’Abetone. Preferireste muovervi alla volta dell’Appennino Toscano? Sull’Abetone trovate oltre a 45 chilometri di piste da sci un anello per lo sci da fondo lungo ben 18 chilometri. Tra le strutture da consigliare c’è sicuramente il Belvedere a Pianosinatico: al momento è disponibile per Capodanno una casa con due camere da letto che può ospitare da due fino a sei persone, offrendo in tutti i casi soluzioni economiche.

In apertura: Monte Bianco – ph Franco Pecchio/Flickr.com

Offerte di lavoro in banca

Offerte di lavoro in banca 2015: occasioni a Milano, Roma, Firenze e altre città

ricette dolci

Ricette dolci Detto Fatto: la meringata allo yogurt di Domenico Spadafora