in

Capodanno 2016 a Roma, gli eventi: dal Cosmo Festival all’After Fuoriorario il 1° gennaio

E’ già scattato il “countdown” al Capodanno 2016…ma non avete ancora trovato l’evento a Roma che fa al caso vostro? Nessuna paura: se volete scatenarvi in pista le occasioni per festeggiare alla grande non mancano!

Nel quartiere dell’Eur torna per il secondo anno consecutivo il Cosmo Festival, rassegna di musica elettronica che invaderà con il meglio del sound internazionale l’enorme location di Piazza Marconi: si tratta di un unico grande ambiente, formato da tre prestigiosi locali della movida romana, ovvero Spazio 900 (musica techno), Room 26 (mucica house) e il Salone delle Fontane (musica techno-house). Siete curiosi di scoprire le sperimentazioni ardite di questa sensazionale rassegna? Ricordiamo ai lettori che il festival ha visto i natali due anni fa, ospitando al Palazzo dei Congressi 12 ore di musica non-stop guidata, tra gli altri, dell’euforico Fataboy Slim: da allora la manifestazione è stata incoronata dal successo, chiamando a raccolta un numero crescente di appassionati, che in occasione del Capodanno potrebbero far visita alla Capitale non solo da Roma ma da tante altre città d’Italia.

La Notte di San Silvestro al Cosmo Festival si preannuncia già un incredibile successo, anche perché il divertimento è garantito da un terzetto di stili di musica diversi ma complementari. Curiosi di avere un assaggio della line-up che sarà schierata per l’occasione? Tra i nomi più attesi ci sono Mind Against, Maceo Plex, Loco Dice, Chris Liebing, Tale of Us e Ralf, a cui si aggiungeranno giorno dopo giorno molti altri maghi della console provenienti da tutta Europa. I prezzi partono dai 45 euro a persona: cosa aspettate a prenotare i biglietti?

Se volete iniziare l’anno alla grande, vale la pena di continuare a festeggiare la mattina del 1° gennaio 2016 all’Atlatico, discoteca che rappresenta l’evoluzione del ‘music business’: qui è atteso fin dalle 11 di mattina il Fuoriorario After, con le sue 14 ore di musica no-stop in compagnia di moltissimi dj internazionali. Il prezzo di questo secondo evento parte dai 35 euro a persona: l’ideale per chi vuole vivere una maratona travolgente senza spendere una follia…approfittatene! L’appuntamento è in via Oceano Atlantico, 271/d.

In entrambi i casi la parola d’ordine è affrettarsi a prenotare, anche perché sono previste riduzioni e/od omaggi per i gruppi di partecipanti più numerosi. Chi vuole godersi al meglio questa full immersion nella techno, valuti la possibilità di acquistare un pacchetto esclusivo a 149 euro (disponibilità limitata) che abbina a 2 pernottamenti in hotel/residence il capodanno al Cosmo + l’After Fuoriorario, con navetta di andata e ritorno.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ponte dell'Immacolata 2015 calendario mercatini

Ponte dell’Immacolata 2015: calendario dei mercatini di Natale in tutta Italia

Fiano in Avellino eventi date

Fiano in Avellino 2015: eventi, degustazioni e musica nelle grotte di Villa Amendola