Il Percussonici è alle porte ed ecco che sono stati svelati anche gli appuntamenti che animeranno le piazze e le città siciliane durante l’ultima notte dell’anno: ecco il programma del Capodanno 2016 a Siracusa, Palermo e Catania.
Capodanno Smart in Piazza Duomo a Siracusa che, per quest’anno, ha pensato a festeggiamenti a costo zero per le casse dell’amministrazione pubblica: da un’idea di Siracusanews, i festeggiamenti per il Capodanno 2016 verranno trasferiti da Ortigia alla Piazza del Duomo di Siracusa. Grazie a Isab e ad altri sponsor, la serata sarà senza costi per il Comune ma comunque ricca di divertimento per tutti quelli che accorreranno in piazza: la serata inizierà alle 22 presentata da Elisa Lisitano e Sebastiano Fazzina continuerà con intrattenimenti teatrai di Massimo Tuccitto e Federica Micelie e proseguirà sino a tarda notte con il dj set e la musica.
Protagonista del Capodanno 2016 di Catania sarà, anche qui, la Piazza del Duomo: sul palco allestito per l’occasione si festeggerà al ritmo di musica etnica e popolare siciliana: l’evento culminerà poi con la performance di Eugenio Bennato al quale si alterneranno i Crabs, Antonio Monforte, i Babil on Suite, le Malmaritate e i Percussonici. A Palermo, infine, in Piazza Castelnuovo si terrà il tradizionale concertone di Capodanno: sul palco si alterneranno Mario Venuti e altri artisti siciliani ma guest star della serata sarà Antonella Ruggiero, storica voce dei Mattia Bazar.