in ,

Capodanno 2016 in Sicilia, a Siracusa, Palermo e Catania: gli eventi da non perdere

Il Percussonici è alle porte ed ecco che sono stati svelati anche gli appuntamenti che animeranno le piazze e le città siciliane durante l’ultima notte dell’anno: ecco il programma del Capodanno 2016 a Siracusa, Palermo e Catania.

Capodanno Smart in Piazza Duomo a Siracusa che, per quest’anno, ha pensato a festeggiamenti a costo zero per le casse dell’amministrazione pubblica: da un’idea di Siracusanews, i festeggiamenti per il Capodanno 2016 verranno trasferiti da Ortigia alla Piazza del Duomo di Siracusa. Grazie a Isab e ad altri sponsor, la serata sarà senza costi per il Comune ma comunque ricca di divertimento per tutti quelli che accorreranno in piazza: la serata inizierà alle 22 presentata da Elisa Lisitano e Sebastiano Fazzina continuerà con intrattenimenti teatrai di Massimo Tuccitto e Federica Micelie e proseguirà sino a tarda notte con il dj set e la musica.

Protagonista del Capodanno 2016 di Catania sarà, anche qui, la Piazza del Duomo: sul palco allestito per l’occasione si festeggerà al ritmo di musica etnica e popolare siciliana: l’evento culminerà poi con la performance di Eugenio Bennato al quale si alterneranno i Crabs, Antonio Monforte, i Babil on Suite, le Malmaritate e i Percussonici. A Palermo, infine, in Piazza Castelnuovo si terrà il tradizionale concertone di Capodanno: sul palco si alterneranno Mario Venuti e altri artisti siciliani ma guest star della serata sarà Antonella Ruggiero, storica voce dei Mattia Bazar.

Herpes virus contro cancro

L’Herpes può curare il cancro della pelle, in arrivo immunoterapia

La New York di Woody Allen, come in un film: tra magia e realtà