in ,

Capodanno 2016 in Toscana: gli eventi e i concerti a Firenze, Siena e Lucca

Natale con i tuoi e, Pasqua con chi vuoi… ma a Capodanno? Tanti sono quelli che scelgono di rimanere nelle proprie città a festeggiare con parenti amici ma molte sono anche le persone che decidono di scappare dalla quotidianità: ecco allora una selezione di eventi e concerti che allieteranno toscani e turisti che festeggeranno l’ultimo giorno dell’anno in Toscana.

Come tradizione, a Firenze si festeggerà in Piazza della Signoria e in Piazza Santissima Annunziata: insieme a queste, il Capodanno 2016 del capoluogo toscano verrà festeggiato anche in Piazza San Lorenzo e in Piazza Pitti. Nonostante il Comune sia ancora in cerca di organizzatori, è certo che l’evento principale si terrà proprio nella nuova location di Piazza Pitti che, in attesa del nuovo anno, intratterrà il pubblico con un grande concerto pop: musica jazz, gospel e classica nelle altre piazze.

A Siena, protagonista indiscussa del Capodanno 2016 sarà Piazza del Campo che ospiterà una lunga maratona musicale: a partire dalle 20, la serata sarà completamente dedicata alle Capitali italiane della cultura (Cagliari, Lecce, Perugia-Assisi e Ravenna) con performance artistiche che accompagneranno il pubblico sino allo scattare della Mezzanotte. A Lucca, infine, un Capodanno all’insegna della cultura e del teatro: a partire dalle 20.30, il Teatro del Giglio proporrà “Puccini e la sua Lucca Festival”. L’evento, che verrà ripetuto anche il giorno successivo, prevederà un concerto ma anche cena e buffet a prezzi ragionevoli.

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata 16 dicembre 2015: Giulia Di Sabatino e il caso Straccia

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 15-16 dicembre 2015: Mariella e Guido si separano per colpa di Viola?