in

Capodanno 2017: 5 idee per un viaggio bellissimo, dalla Sicilia ai Caraibi

Manca poco a Capodanno 2017 e le mete da considerare sia in Italia che all’estero sono tante. Le alternative, infatti, non si contano e se siete in cerca di località suggestive dove è possibile divertirsi spendendo poco, ecco 5 idee da non perdere assolutamente per la festa di fine anno.

Capodanno 2017 a Ragusa: viene chiamata anche ‘città dei ponti’ per via delle strutture pittoresche che si possono trovare nella località. Per chi ama la storia e la cultura sono senz’altro da visitare assieme agli altri edifici architettonici: per la sua bellezza, infatti, il centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO nel 2002. Vi potrete muovere fra chiese e palazzi del ‘700 che testimoniano il bellissimo stile barocco.

Capodanno 2017 a Barbados: se amate il mare e siete in cerca di una meta esotica e calda, in netta contrapposizione rispetto al freddo inverno di questi mesi, i Caraibi possono essere un’alternativa interessante per spezzare la routine della vita urbana e dedicarsi al completo relax. Inoltre, la festa di fine anno è molto sentita sia dagli abitanti che dai turisti ed è un’occasione di divertimento unica nel suo genere.

Capodanno 2017 a Berlino: la capitale tedesca è perfetta per vivere un’esperienza a 360° durante le feste natalizie. Durante la notte di San Silvestro, i berlinesi si riversano in piazza alla Porta di Brandeburgo: si tratta di uno degli appuntamenti in piazza più grandi al mondo dove è possibile trovare stand, assistere a concerti e spettacoli in strada. Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Capodanno 2017 a Vienna: almeno una volta nella vita bisogna partecipare al Silvesterpfad, il Capodanno in Piazza. Potrete assaporare dell’ottimo punch presso gli stand allestiti lungo le vie o prendere lezioni walzer direttamente in strada con le scuole che insegnano ai turisti i primi rudimenti. Infatti, a mezzanotte, in piazza davanti al Rathaus le persone si raccolgono ballando il walzer sulle note del Sul Bel Danubio Blu, opera di Strauss. Una meta perfetta per i romantici.

Capodanno 2017 a Londra: oltre alle numerose discoteche e ai locali che festeggiando la fine dell’anno, potreste recarvi sulle rive del Tamigi ad ammirare il bellissimo spettacolo pirotecnico. In alternativa è possibile andare in Trafalgar Square, e divertirvi ai piedi dell’albero di Natale che ogni anno dal 1947 la Norvegia regala alla capitale inglese. O, ancora, potreste ammirare il maestoso Big Bang che suona i 12 consueti rintocchi.

Alba Parietti Facebook

Alba Parietti età: ecco quanti anni ha l’attrice

Domenica Live diretta

Gigi D’Alessio a Domenica Live: dal “Ti Amo” per Anna Tatangelo alla querelle con Valeria Marini