in

Capodanno 2017 a Bologna: eventi in piazza, cenoni, discoteca e teatro per una notte magica

Indecisi su come trascorrere il Capodanno? Se non sapete ancora dove andare, ma siete certi di trascorrere la Notte di San Silvestro a Bologna, continuate a leggere: le proposte per divertirsi e salutare l’Anno Nuovo all’insegna del divertimento non mancano, dagli eventi in piazza fino agli spettacoli a teatro.

Da sempre, e in tutta Italia, Capodanno fa rima con “festa in piazza”, scelta economica che non rinuncia al divertimento. A Bologna il protagonista indiscusso dei festeggiamenti è il vecchione, gigantesco pupazzo forgiato da mani d’artista che viene bruciato in piazza Maggiore a simboleggiare la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo. A seguire musica e dj set, grazie all’animazione di dj Nas1 e Rou.

Non volete rinunciare al brindisi la mezzanotte a tavola? Oltre a sbirciare tra le proposte del Capodanno con delitto (a Bologna ci saranno ben due cenoni a tema), vi consigliamo di dare un’occhiata alla programmazione del Bravo Caffè di via Mascarella: all’aperitivo (ore 20:30), seguirà una ricca cena di otto portate più pasticceria mignon; l’accompagnamento musicale è affidato a Cristel & Recovers, per tre ore di spettacolo a ritmo pop, a partire dalle 23:30 (cena + spettacolo a 80 euro a persona).

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO 2017 SU URBAN POST!

Voglia di abbinare al cenone la discoteca? Alla Scuderia, in pieno centro storico, si festeggia un Capodanno in stile anni Venti, che riporta in vita le atmosfere seducenti del Grande Gatsby: oltre a un luculliano menù dai sapori emiliani, la festa prevede un dopo cena free bar con dj set e musica (doppia formula: cenone di gala + serata free bar a 75 euro; buffet imperiale + serata Free Bar a 45 euro; info e prenotazioni al 3395629677)Per scatenarsi in pista si può sempre considerare il Giostrà, famoso locale di via Mattei, dove si festeggerà in tema “Star Wars” (maggiori dettagli saranno presto resi noti sul portale www.giostracafe.com). Se amate la musica elettronica, l’appuntamento è a BolognaFiere con il Festival Genesi, rassegna che vede protagonisti ben 40 artisti e dj internazionali (sul portale www.genesifestival.it potete acquistare diversi pacchetti a partire dai 39 euro a persona).

Sognate un Capodanno “alternativo” a teatro? Tra le proposte da considerare The Chinese Acrobatic Circus of Henan al Teatro Duse, portato in scena da una compagnia abile non solo nella giocoleria, ma anche nel contorsionismo e nelle acrobazie più impensate (spettacolo alle ore 21:45, biglietti a partire dai 40,66 euro a persona). Danza e acrobazie sono protagonisti anche nello spettacolo Il n’est pas encore minuit…, scelto per lo speciale di Capodanno all’Arena del Sole. Biglietti a partire dai 20 euro.

In apertura: Piazza Maggiore di notte – Image Credits Tango7174/Wikimedia Commons

Film Natale 2016 bambini: 15 consigli per soddisfare le richieste di grandi e piccini

BMW M550i xDrive prezzo caratteristiche

BMW M550i xDrive prezzo, caratteristiche e scheda tecnica, data uscita [FOTO]