in

Capodanno 2017: i concerti in Europa da non perdere

Le capitali europee che ogni anno propongono il classico concerto di Capodanno sono pronte ad ospitare artisti internazionali e generi musicali differenti per far sì che, anche quest’anno, la notte più caotica e suggestiva dell’anno possa essere celebrata nel migliore dei modi, a ritmo di musica. Ecco, quindi, che vi proponiamo i concerti in Europa da non perdere, per un Capodanno 2017 coi fiocchi.

Si parte da Vienna, dove il tradizionale concerto di Capodanno scalda l’atmosfera fredda tipica dell’inverno tagliente dell’Austria. L’evento di portata mondiale, ovvero il concerto di Capodanno 2017 dell’Orchestra Filarmonica di Vienna è previsto il 30 e il 31 dicembre. Tuttavia, oltre all’evento principale che accompagna la notte di Capodanno 2017, si terranno altri concerti durante i primi giorni di gennaio. Ogni anno, i musicisti di esibiscono presso il Palazzo Imperiale, luogo di grande valore culturale, storico e architettonico. Un altro appuntamento fisso è quello con il concerto di Capodanno che si tiene ad Amsterdam, più precisamente in Piazza Dam. Solitamente, il concerto si concluda poco prima di mezzanotte, in modo da festeggiare con fuochi d’artificio e brindisi.

Berlino, capitale europea eclettica, ospita invece un concerto con musica a tutto volume, fuochi d’artificio, luci in prossimità della Porta di Brandeburgo. Edimburgo, nel mezzo di paesaggi mozzafiato e in una cornice pittoresca, propone molti concerti rock per le strade del centro, la prima del tradizionale canto di “Auld Lang Syne” e il Valzer delle Candele.

Image credit: tookapic/pixabay

Animali Fantastici e Dove Trovarli J.K Rowling svela la natura di Ariana Silente

Harry Potter: Animali Fantastici e Dove Trovarli rivelerebbe il mistero di Ariana Silente

cecilia rodriguez gossip

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez sposi nel 2017: la data, Belen testimone