in ,

Capodanno 2017: i concerti gratuiti in tutta Italia: ecco gli ospiti per San Silvestro

Capodanno 2017: i concerti gratuiti nelle piazze italiane

Neanche per Capodanno 2017 mancherà la musica nelle piazze: gli eventi, organizzati dai Comuni, e gratuiti per i cittadini, comprendono come sempre le principali città italiane ma non solo.  In attesa di avere un programma completo sul Capodanno 2017 di Rai 1, sappiamo che, ad esempio, il Capodanno di Canale 5, sarà accompagnato dal concerto di Gigi D’Alessio & Friends, questa volta Civitanova Marche.

Capodanno 2017: quali cantanti?

Al momento, per il Capodanno 2017, pochi nomi sono circolati. Si conoscono le esibizioni solo di alcuni cantanti come Gigi D’Alessio, Annalisa, Mario Biondi, Daniele Silvestri, Irene Grandi, J-AX e Fedez, Fat Boy Slim, Francesco Renga, Clementino, Tiromancino, gli Stadio e Marco Mengoni.

Capodanno 2017 concerti gratuiti a Milano

Il Capodanno 2017 a Milano vedrà, a Piazza Duomo, l’esibizione di ospiti come Annalisa e Mario Biondi. Alla cantante, ex Amici, toccherà aprire la serata, mentre Mario Biondi intratterrà il pubblico attendendo il countdown. A Mantova, invece, in Piazza Sordello, da non perdere il concerto di Capodanno con Daniele Silvestri e gli Acrobati.

Capodanno 2017 concerti a Roma

Nella Capitale saranno due i concerti gratuiti per brindare al nuovo anno in musica ed allegria. Il primo si svolgerà al Circo Massimo mentre l’altro ai Fori Imperiali. Al momento, però, non sono stati resi noti i nomi degli artisti presenti.

-> TUTTO SUI CONCERTI IN ITALIA

sanremo 2016

Concerto Capodanno 2017 a Napoli

Uno degli ultimi eventi in programma annunciati è il concerto Capodanno 2017 a Napoli. A Piazza Plebiscito ci sarà l’occasione per onorare la memoria di Pino Daniele. Sul palco si esibiranno una serie di artisti italiani che accompagneranno i cittadini partenopei al 2017. Infatti, a Napoli per il concerto Capodanno 2017 ci saranno i Tiromancino con Federico Zampaglione, oltre a Clementino e gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo 2016.

Concerto Capodanno 2017 a Bologna

In Piazza Maggiore dal balcone del Palazzo del Podestà si esibiranno i giovani dj bolognesi Nas1 e Rou con tanta musica per ballare. A mezzanotte la tradizione bolognese vuole che venga messo al rogo il “Vecchione” d’artista al centro alla piazza.

Concerto Capodanno 2017 a Bari

Nella giornata di ieri, 9 dicembre 2016, è stato annunciato dall’amministrazione comunale di Bari, capoluogo pugliese, l’evento per salutare il 2016: il Concerto di Capodanno 2017, infatti, sarà affidato a J-Ax e Fedez che presenteranno alcuni pezzi del loro ultimo lavoro discografico, “Comunisti col Rolex”.

Concerto Capodanno 2017 a Rimini

A Rimini sul palco di Piazzale Fellini si esibirà Francesco Renga che canterà i brani dell’ultimo disco e anche quelli che hanno caratterizzato la sua carriera insieme ai Timoria.

marco mengoni tour date, marco mengoni tour prezzi, marco mengoni tour 2016 date, marco mengoni concerti date 2016, marco mengoni biglietti concerto, marco mengoni biglietti prezzo

Capodanno 2017 a Firenze con Marco Mengoni

Il 31 dicembre 2016 a Piazzale Michelangelo di Firenze, Marco Mengoni festeggerà insieme ai fan l’arrivo del nuovo anno. Il cantante si esibirà insieme all’Esercito e presenterà dal vivo non solo i suoi brani più famosi ma anche i nuovi inclusi nel nuovo album uscito la scorsa settimana dal titolo “Marco Mengoni Live”.

Capodanno 2017 a Parma

Il Capodanno 2017 di Parma, invece, si festeggerà in Piazza con Fat Boy Slim.

irene grandi, sanremo 2015

Capodanno 2017 a Torino

Torino festeggerà il nuovo anno con un concerto aperto a tutti in Piazza San Carlo: si inizierà con Samuel, frontman dei Subsonica, per poi proseguire con i Niagara e con i Planet Funk.  Mentre in provincia di Torino, a Moncalieri, dalle 22:00 Irene Grandi si esibirà in Piazza Vittorio Emanuele II in un concerto gratuito.

-> COSA FARE A CAPODANNO 2017

Capodanno 2017 a Civitanova Marche

Il concertone Gigi D’Alessio & Friends si terrà nel cuore delle Marche, a Civitanova, per una serata tra le persone colpite dal grave terremoto del Centro Italia. Sarà anche un’occasione per raccogliere fondi proprio a favore delle popolazioni colpite dalle scosse del 24 agosto e del 30 ottobre. Gli ospiti sono i seguenti:  Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi ed altri ancora.

Gerry Scotti Little Big Show

Gerry Scotti figlio, la risposta alle accuse: “Edoardo non è un bamboccione”

Uomini e Donne gossip: Fabio Ferrara si difende da Ludovica Valli

Uomini e Donne gossip: Fabio Ferrara si difende da Ludovica Valli