in

Capodanno 2017 in Italia: 4 località dove spendere poco e divertirsi

Il conto alla rovescia per Capodanno 2017 è ormai cominciato e già molti si chiedono cosa fare e dove andare. Non ci sono solo mete estere da considerare, il bel paese, infatti, ha moltissimi luoghi e località bellissime da offrire. Eccone quattro da considerare se siete in cerca di un po’ di sano divertimento e, soprattutto, di relax.

Capodanno 2017 a Trento: una meta da prendere in considerazione, soprattutto se amate la montagna e la neve soffice. Per chi ama sciare, ad esempio, il Monte Bondone è il luogo perfetto: le piste Lavaman e Cordela o, ancora lo snow park per chi ama praticare snowboard ed è presente il comprensorio Adamello-Brenta. Inoltre, per chi ama le lunghe passeggiate, non mancano i mercatini tipici.

Capodanno 2017 a Grosseto: anche la regione Toscana ha tantissime località da offrire quando si parla di feste e ricorrenze. Una di queste è proprio Grosseto, nella regione maremmana. L’appuntamento da non perdere, in questo caso, sono i festeggiamenti in Piazza Dante che annuncia l’inizio del nuovo anno. Inoltre, per chi è in cerca di un po’ di relax, sono presenti non lontane le terme di Saturnia.

Capodanno 2017 a Venezia: se invece siete in vena di romanticismo e nostalgia, Venezia è la città perfetta per una piccola luna di miele di fine anno. Oltre al classico bacio collettivo in Piazza San Marco per la notte di Capodanno, al Teatro la Fenice si terrà il concerto diretto dal maestro Fabio Luisi. Per quanto riguarda il cenone di capodanno, invece, un’idea molto suggestiva potrebbero essere le cene in barca.

Capodanno 2017 a Catania: la Sicilia è senz’altro uno delle mete da mettere in conto se si cerca divertimento e, soprattutto, buona tavola. Come da tradizione, ogni fine anno si tengono i festeggiamenti in Piazza Duomo con i consueto concerto per continuare poi l’1 gennaio al Teatro Lirico Vincenzo Bellini. Ovviamente non possono mancare i numerosi mercatini e lo street food siciliano per i più golosi. Un’esperienza a 360°.

Rossano Rubicondi e Belen Rodriguez: la verità sul bacio all’Isola dei Famosi

Alessia Cammarota

Alessia Cammarota Instagram: dopo Aldo Palmeri, eccola ancora con l’abito da sposa