in , ,

Capodanno 2017: musei gratis l’1 gennaio a Milano, Torino, Roma e in tutte le città italiane

Musei gratis in tutte le città italiane in occasione del Capodanno 2017: in concomitanza con l’inizio del nuovo anno, infatti, torna la #Domenicalmuseo, l’iniziativa del Mibact che prevede la gratuità dei musei civici e delle aree archeologiche statali per la prima domenica del mese.

Capodanno 2017: musei gratis a Milano

Sarà un Capodanno 2017 all’insegno della cultura quello che vedrà il grande ritorno della #Domenicalmuseo, l’iniziativa voluta dal Mibact e dal Ministro Franceschini che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Tra i musei gratis aperti a Milano, segnaliamo in particolare l’Acquario e la Civica Stazione Idrobiologica, la Galleria d’arte moderna della città, i Musei del Castello Sforzesco ma anche il Museo civico di storia naturale e l’Armani/Silos di Via Bergognone, un grande spazio espositivo di 4.500 metri quadrati che si sviluppa su quattro piani, vi attende una selezione ragionata di abiti dal 1980 a oggi.

Capodanno 2017: musei gratis a Torino

Oltre ai grandi concerti di Capodanno 2017 nelle piazze della città, anche Torino parteciperà alla #Domenicalmuseo con l’apertura completamente gratuita per tutta l’intera giornata dell’1 gennaio del complesso dei Musei Reali, di Palazzo Carignano e la Villa della Regina. Musei gratis e aperture gratuite anche in provincia: tra i luoghi della cultura italiani più gettonati, nei dintorni di Torino sarà anche visitabile il Castello Ducale di Agliè, la Città Romana ed annessa Area archeologica di Industria nonchè il Museo archeologico Caburrum.

>>>CAPODANNO 2017: GLI APPUNTAMENTI IN ITALIA<<<

Capodanno 2017: musei gratis a Roma

Se gli eventi di Capodanno 2017 rimangono ancora un mistero per la Capitale, soprattutto per quanto riguarda il “concertone”, noi vi segnaliamo tutti i musei aperti gratis il 1° giorno del 2017. Tra le mete più ambite da romani e turisti, in occasione del Capodanno 2017 sarà possibile visitare gratis l’Anfiteatro Flavio (il Colosseo), l’Arco di Costantino, l’Aula Ottagonale delle Terme di Diocleziano ma anche la bellissima Domus Aurea o la Galleria Spada. L’1 gennaio 2017 visite gratuite per la #Domenicalmuseo anche al Museo nazionale etrusco di Villa Giulia o a quello di Castel Sant’Angelo. Tra le aperture anche il Museo di Villa Borghese o il Pantheon.

Capodanno 2017: musei gratis a Firenze

Musei gratis anche a Firenze per la #Domenicalmuseo che quest’anno coinciderà con il Capodanno 2017. Nel capoluogo toscano, in particolare, si potrà visitare gratuitamente la celebre Galleria degli Uffizi nonchè il Gabinetto Disegni e Stampe del complesso museale stesso ma anche il Giardino di Boboli, il Museo Nazionale del Bargello, Palazzo Pitti e le diverse mostre al suo interno, il Museo delle Cappelle Medicee o la Galleria dell’Accademia e il Museo degli strumenti musicali.

Capodanno 2017: musei gratis a Napoli e Venezia

L’1 gennaio 2017 musei gratis anche a Napoli che vede aprire gratuitamente al pubblico la bellissima Grotta Azzurra, il Parco Archeologico di Ercolano, il Museo Archeologico Nazionale della città, il Palazzo Reale o il Museo di Capodimonte. A Venezia, infine, segnaliamo l’apertura gratuita del Museo d’Arte Orientale nonchè della Galleria dell’Accademia, del Museo archeologico nazionale o del Museo di Palazzo Grimani. Queste elencate sono solo le città principali che prenderanno parte alla #Domenicalmuseo: per l’elenco completo e per consultare tutti i beni aperti gratuitamente in occasione di Capodanno 2017, visitare la pagina dedicata sul sito del Mibact.

sondaggi elettorali oggi elezioni politiche 2017

Sondaggi elettorali oggi: elezioni politiche 2017, Congresso PD e Governo Gentiloni: i giudizi degli italiani

attentato ankara news killer

Ankara agguato mortale: ucciso l’ambasciatore russo Andrei Karlov (VIDEO)