in

Capodanno 2017: offerte e idee low cost in Italia per spendere poco e divertirsi

Rispondere alla domanda “cosa fare a Capodanno?” è difficile di per sé, ma lo diventa ulteriormente quando si deve considerare assolutamente il budget. Ecco, quindi, che le offerte e le idee originali diventano un’accoppiata vincente per un Capodanno 2017 all’insegna del divertimento, ma che non costi troppo. Scegliendo le giuste destinazioni, infatti, è anche possibile divertirsi in tutta Italia spendendo poco, ma raggiungendo mete dove la movida e i brindisi sono d’obbligo.

Per un Capodanno 2017 divertente ma low cost con gli amici, l’idea migliore è quella di rimanere a casa per la cena, in modo da non dover pagare grosse cifre per mangiare il 31 dicembre 2016 al ristorante. L’alternativa più economica prevede una cena a tema, magari una cena con delitto, seguita da un brindisi e buona musica. Non resta, quindi, che uscire prima della mezzanotte, in modo da condividere il countdown con gli amici o con il partner sotto la luce dei fuochi d’artificio, previsti in molte piazze italiane. Chi avesse voglia di uscire a Capodanno 2017, infatti, può approfittare dei concerti gratuiti e delle feste organizzate nelle piazze delle più grandi città italiane, da Milano a Roma e non solo. A Firenze, per esempio, Piazzale Michelangelo, Piazza della Signoria, Piazza San Lorenzo e Piazza del Carmine ospitano diversi generi musicali.

Le discoteche e i locali, invece, sono i posti giusti per chi ha voglia di festeggiare il Capodanno 2017 ballando. I pub e i locali notturni propongono un pacchetto che comprende cena, brindisi e divertimento per celebrare in compagnia Capodanno 2017, ma è prevista anche la scelta che comprende soltanto l’entrata dopo la cena e il brindisi: è il caso dell’Alcatraz di Milano che propone il Gran ballo di fine anno.

Image credit: Bliniak/Pixaby

Seguici sul nostro canale Telegram

Una mamma per amica 8 in Italia: come vedere il revival della serie tv di Netflix

mostre roma novembre 2016 artemisia gentileschi

Mostre Roma 2016, a Palazzo Braschi una grande esposizione dedicata ad Artemisia Gentileschi