in

Capodanno 2017 i riti scaramantici dei Vip: da Barbara d’Urso a Fabrizio Frizzi

Capodanno 2017 i riti scaramantici dei Vip: il post di Barbara d’Urso

Il Capodanno 2017 è ormai alle porte. Tutti si preparano a iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi e cercano di aggraziarsi la Fortuna. Fra Cenoni e feste non mancano quindi i riti scaramantici e anche i Vip non sono da meno. La prima a non farne mistero e a chiedere ai suoi fan un consiglio è stata proprio Barbara d’Urso con un post su Facebook. Una delle conduttrici di punta dell’ammiraglia Mediaset, grazia a Pomeriggio 5 e Domenica Live, su noto social ha infatti scritto: “Avete già deciso cosa farete il 31? Pensate a un oggetto vecchio da gettare via a Capodanno…. A Napoli è considerato un rito scaramantico perché è un segno di cambiamento e di buon auspicio per l’anno nuovo! Da voi che si fa? #capodanno #Napoli #divertimento #evviva #colcuore“. Gli altri Vip? Di sicuro in molti hanno le loro tradizioni e superstizioni però in pochi ne parlano. Basta guardare le foto dell’anno scorso per capire come, anche sulle tavole delle persone famose, non manchino lenticchie e i chicchi d’uva e soprattutto nei look di tutti non manchi qualcosa di rosso, come le mutande.

Capodanno 2017 i riti scaramantici dei Vip: la fortuna va chiamata tutto l’anno

Non deve essere per forza Capodanno per qualche rito propiziatorio. La Dea Bendata va invocata sempre, soprattutto quando si inizia un nuovo progetto, una nuova avventura. Quando ad esempio si deve condurre un programma importante o partecipare ad un evento molto famoso e fare bella figura. Ecco perché i Vip sono scaramantici tutto l’anno. Pare che Pippo Baudo, ad esempio, così come la Loren, sia abituato ad avere un granello di sale sempre in tasca. Bisognerebbe chiedere conferma a Chiara Francini, sua partner nella conduzione di Domenica In sull’ammiraglia Rai, ma pare proprio che il presentatore usi questo medito per scacciare l’invidia del colleghi e augurarsi che tutto vada per il meglio. Paolo Bonolis pare essere molto riservato. Oltre a dire di fare alcuni riti comuni a tutti sembra non voler svelare di più. Come riportato da Vanity Fair Antonella Clerici, in camerino, prende sempre lo stesso caffè, Luca Bizzarri e Milly Carlucci indossano sempre lo stesso ciondolo, che per la conduttrice di Rai 1 è la collanina della nonna. Gabriel Garko, invece, non passa sotto le scale e Elisabetta Canalis storce il naso quando le passano il sale a tavola. Fabrizio Frizzi volto noto dell’Eredità, il quiz pre-serale di Rai 1, pare indossare sempre le stesse mutande. A Capodanno ne metterà un paio rosso oppure no? La scaramanzia deve, però, essere sempre sana e legata a piccoli riti che si fanno per la propria persona e non contro altri. Al Grande Fratello Vip, infatti, si sono scatenate numerose polemiche a causa di quanto detto e fatto sia da Valeria Marini  che da Pamela Prati ai danni di Mariana Rodriguez o delle discussioni fra Valeria Marini e Stefano Bettarini su chi portasse o meno sfortuna.

Capodanno 2017 i riti scaramantici dei Vip e della gente comune: ecco cosa fare

A Capodanno si sa i riti scaramantici più gettonati sono sempre gli stessi. Ecco si chiedono: Salute, Fortuna, Denaro, Amore e Salute partendo dal Cenone. Zampone e cotechino perché il maiale è simbolo di abbondanza,  lenticche a tavola per assicurarsi i soldi e uva, ma mi raccomando chicchi dispari, e solo a mezzanotte. C’è invece chi dice che i chicchi devono essere dodici e che vadano mangiati uno ad uno secondo i rintocchi delle campane esprimendo, per ogni chicco, un desiderio. Oltre a ciò servono secondo i francesi ben 12 tipi diversi di frutta secca o essiccata. Vischio come addobbo in ogni casa e fuoco acceso per chi possiede il camino. Il fuoco, oltretutto, serve anche per il tipico falò delle cose vecchie. Guai a chi regala sia il 31 dicembre che il 1 gennaio un calendario mentre è bene donare alle persone a cui si vuole bene una scatolina o un sacchettino con del sale. L’intimo rosso, poi, è uno dei must tranne che in Cile dove la biancheria intima deve essere gialla. Cosa indosseranno i Vip? Rosso o giallo?

martina pascutti, martina pascutti oggi, terribilmente mamma, 10 cambiamenti che ti fanno diventare una vera mamma

Terribilmente Mamma: i 10 cambiamenti che ti faranno diventare una vera mamma

diete 2016, dieta, dieta lemme, dieta della longevità, dieta mima digiuno, dieta della pizza, dieta artificiale,

Dieta, i 5 regimi alimentari più famosi del 2016