in

Capodanno 2017 da soli: cosa fare? Idee divertenti per i single in cerca di compagnia

Cosa fare a Capodanno, nel caso in cui – pur non desiderandolo – si sia costretti a festeggiare da single, o comunque da soli? Se non siete misantropi incalliti e l’idea di trascorrere tutta la notte da soli vi attrae fino ad un certo punto, continuate a leggere: ecco qualche suggerimento per scovare la compagnia giusta senza essere invadenti.

#1. Rompere il ghiaccio bussando ai vicini a mezzanotte. A Capodanno non sarà difficile allargare il giro di conoscenze proponendo un brindisi collettivo ai vicini di pianerottolo (unica accortezza, bussate con certezza alla porta di una casa “chiassosa”): durante questa serata di festa è davvero improbabile che nessuno abbia voglia di condividere una fetta di panettone e un brindisi! Occasione che vi permetterà anche di intessere nuovi rapporto di vicinato o comunque di consolidare quelli già esistenti.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER CAPODANNO SU URBAN POST!

#2. Partecipare a una cena con delitto. Vi piace risolvere casi intrigati? L’unica cosa di cui dovrete accertarvi è che l’organizzazione della serata preveda la condivisione dei tavoli e la partecipazione in squadre: sarà facile allargare il giro di conoscenze mentre si cercano prove e si scambiano idee sulla risoluzione del caso. Se non altro trascorrerete una serata piacevole.

#3. Crociera last minute (per chi può permetterselo). Siete tra i fortunati che non hanno un budget limitato? La crociera è un tipo di vacanza che vale senz’altro la pena di considerare, anche perché gli animatori che lavorano a bordo sono dei maghi nello scovare occasioni che favoriscono la conoscenza dei partecipanti limitando il più possibile situazioni di imbarazzo.

#4. Pacchetti vacanza per single, cene o speed date di Capodanno. L’idea da cui partire per aderire a una di queste proposte è che, similmente a voi, molte altre persone sono in cerca di conoscenze e di divertimento. Cosa fare, allora? Accantonare la timidezza e cercare sui portali web più affidabili la proposta che fa al caso vostro.

In apertura: Gellinger/Pixabay.com

Caterina Balivo capelli rosa

Caterina Balivo Detto Fatto: il tradimento di Giovanni Ciacci con Alessia Marcuzzi

roma palazzina crollata news

Acilia palazzina crollata: disperse madre e figlia, due persone estratte vive dai crolli