in

Capodanno 2019 a Milano: tutti gli eventi nel capoluogo lombardo

E’ arrivato quel momento dell’anno in cui la domanda che ci si sente più spesso rivolgere (o che si rivolge) è: “Cosa fai a Capodanno?” . E il Capodanno 2019 a Milano come da tradizione è tra i più ricercati della rete con il suo ricco programma di eventi. Niente paura per gli amici milanesi più disorganizzati e per chi arriverà in questi giorni nella capitale italiana del divertimento, perché di seguito troveranno una guida di tutti gli eventi da non perdere nel capoluogo lombardo. La scelta è molto vasta e soddisfa tutti i gusti, anche quelli più sofisticati. Si va dal grandioso concertone di Capodanno in piazza Duomo, accessibile a tutti, alle proposte più chic e selettive, destinate ad un pubblico maggiormente di nicchia. Ma procediamo con ordine.

Capodanno 2019 in piazza Duomo a Milano

Come ogni anno il Comune di Milano organizza e promuove il consueto concerto di Capodanno 2019 in piazza Duomo, con artisti e ospiti nazionali ad intrattenere il pubblico presente, accompagnandolo fino al nuovo anno. La scelta per il Capodanno 2019 è ricaduta sul cantante Francesco Gabbani che si esibirà con un incredibile live show insieme alla sua band. La festa comincerà intorno alle 20 con la musica live e a partire dalle 22 si darà spazio ai big. Non ci sarà solo il cantante carrarese infatti a scaldare il cuore di piazza Duomo, ma anche Paolo Piva di RDS, Dario Vergassola e The Bluebeaters che si avvicenderanno sul palco facendo strada al nuovo anno ben oltre la mezzanotte. In attesa di scatenarsi in piazza a suon di musica tutti potranno condividere sulle pagine social di Instagram e Facebook un pensiero, un augurio o un ricordo dedicato alla città di Milano con l’hashtag #raccontaMI2019 e i post che racconteranno meglio lo spirito della città saranno proiettati in piazza Duomo durante il concerto del 31 dicembre.

Milano, tutti gli eventi per Capodanno 2019

C’è chi al concerto in piazza preferisce festeggiare la notte di Capodanno 2019 al chiuso, in uno storico locale o magari in un maestoso hotel di lusso. Ed ecco allora che la città di Milano viene incontro anche a queste esigenze con un programma fitto di eventi. Qualcuno potrebbe ritenere impensabile l’idea di trascorrere la notte più lunga dell’anno in chiesa; non è così se si è in una delle città più eclettiche d’Europa. Il Gattopardo Milano, uno dei locali più di tendenza ed eleganti del capoluogo, infatti, è proprio una chiesa degli inizi del secolo scorso, sconsacrata negli anni ’70. Se non volete trovarvi un po’ fuori luogo sappiate che qui il target per la serata è tra i 25 e i 40 anni. Uno dei format più innovativi ed esclusivi del Capodanno milanese è THE HOTEL che, giunto ormai alla sua 8° edizione, propone un’esperienza unica da vivere 24 ore no stop negli alberghi più prestigiosi di Milano. Per citarne solo alcuni: l’esclusiva Ball Room dell’Hilton Hotel della città con cena di Gala e Djset o il giardino segreto dello Sheraton Diana Hotel Majestic. Altro appuntamento degno di nota è il Milano Cafe, una location unica, nel centro di Milano, un museo vivente, tra opere d’arte, sculture, quadri e composizioni artistiche, che creano un’atmosfera unica per una notte piena di emozioni.

Leggi anche —> Capodanno 2019 a Roma: tutti gli eventi della capitale

Melissa-Satta-e-Kevin-Prince-Boateng

Melissa Satta in crisi con Boateng: l’ex velina aggiunge dettagli sui motivi dei contrasti, il gossip impazza

Melendugno, famiglia povera vive in una casa fatiscente: tutto il paese si mobilita per sistemarla