in

Capodanno 2019 a Napoli: tutti gli eventi nel capoluogo campano

La notte di San Silvestro si avvicina e con essa la fatidica domanda “Cosa fai a Capodanno?”. Se siete ancora indecisi su dove trascorrere le ultime ore del 2018 e salutare l’arrivo del nuovo anno in allegria, il Capodanno 2019 a Napoli offre l’imbarazzo della scelta con decine di eventi, adatti a tutti i gusti e tutte le tasche.

capodanno 2019 napoli

Imperdibile il tradizionale concerto in Piazza del Plebiscito, dove si alterneranno tantissimi artisti, tra i quali la regina della disco dance Amii Stewart, affiancata da un’orchestra di trenta elementi, diretta da Gerardo Di Lella, Franco Ricciardi, Andrea Sannino, il rapper salernitano Rocco Hunt e Ivan Granatino. La conduzione del concerto sarà affidata agli speaker di Radio Kiss Kiss, media partner dell’evento.
Per gli amanti del ballo, invece, la discoteca all’aperto sul lungomare offre l’occasione ideale per scatenarsi tra un brindisi e l’altro. Saranno, infatti, allestiti quattro palchi e si potrà ballare fino all’alba. Uno sarà al Borgo Marinari e trasmetterà musica degli anni Settanta e Ottanta, un altro su via Partenope con musica latino-americana, un terzo all’altezza della Colonna Spezzata e Piazza Vittoria con musica live e animazione e l’ultimo alla Rotonda Diaz, dedicato agli amanti della musica dance.

Napoli, Capodanno 2019 a Teatro

Tanti eventi anche a teatro. In particolare, la sera del 31 dicembre, il Teatro Cilea presenta Sinfonie in Sal Maggiore, il viaggio nella musica di Sal Da Vinci con una speciale Christmas Edition. Attraverso la tratta di una nave diretta da Napoli a New York, il cantante ripercorre la storia di migliaia di italiani.
Il primo gennaio, invece, torna con la ventiquattresima edizione il Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti, ospitato dal Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. Strauss, Bach, Morricone, Carosone prenderanno vita nella straordinaria performance che unisce la tradizione con il gioco tra musica e scena.

Capodanno 2019 a Napoli: cenoni e Gran Gala

capodanno 2019 napoli

Se, invece, non avete voglia di passare la giornata in cucina, tante le proposte anche per il cenone, da godersi comodamente seduti al ristorante.
La Tenuta Astroni, in via Sartania, propone una serata chic da vivere in abito lungo. In un’atmosfera elegante ed esclusiva, band, dj set e intrattenimento per bambini renderanno magica l’ultima notte dell’anno, accompagnando un cenone a base di pesce che rende omaggio alla tradizione partenopea.
Gli amanti del brivido, poi, non potranno farsi sfuggire una cena del tutto particolare Capodanno con Delitto, presso il teatro Il Pozzo e il Pendolo. Una cena e un veglione in bilico tra realtà e fantasia attendono gli ospiti di questa serata all’insegna del mistero. Ognuno gioca un ruolo, tutti sono chiamati a partecipare in prima persona, per svelare gli inganni e trovare l’assassino.
Infine, segnaliamo il Gran Gala di Capodanno a Edenlandia, dove un cenone ricco e gustoso, sarà accompagnato da musica dal vivo, show, giochi pirotecnici e divertimento sulle giostre.

Leggi anche -> Capodanno 2019 a Roma, tutti gli eventi nella capitale 

Rapita in Kenya, Silvia Romano: è arrivata la notizia che fa ancora sperare

scientifica omicidio

Lecco, uomo uccide la madre a martellate e tenta il suicidio: è grave