in

Capodanno 2019 in Romagna: Rimini, Riccione, Ravenna gli eventi da non perdere

Chi trascorrerà la notte di Capodanno 2019 sulla Riviera romagnola potrà festeggiare debitamente grazie a numerose iniziative organizzate per la sera di San Silvestro dalle città di Rimini, Riccione, Ravenna e dintorni. I festeggiamenti sono già iniziati da alcuni giorni, l’idea è quella di arricchire l’atmosfera natalizia già prima dell’ultimo dell’anno con spettacoli, musica, animazione per grandi e piccini, luminarie, mercatini e Presepi natalizi che accendono di luce e gioia tutta la Riviera. Il tutto sarà coronato dai fuochi d’artificio per l’ultima notte del 2018. Vediamo cosa segnare in agenda.

Eventi capodanno 2019 riviera

Il Riccione Christmas Village

Come riscaldamento e per accontentare grandi e piccini non può mancare una passeggiata nel villaggio di Natale più natalizio di tutta la Riviera, nella bella città di Riccione. Le strade della città saranno addobbate con luminarie azzurro ghiaccio che creeranno una perfetta atmosfera da Polo Nord, con la sola differenza che sarà un po’ più caldo, soprattutto grazie allo iodio che si respirerà nell’aria. Viale Ceccarini si trasformerà in uno shopping a cielo aperto, con gift house, igloo luminosi e proposte food & beverage dei migliori brand nazionali ed internazionali. Inoltre non possono non segnalarsi attrazioni come la casetta di Babbo Natale in Piazzetta del Faro, il Bosco di Ghiaccio di Viale Dante e, per gli appassionati pattinatori la pista di pattinaggio su ghiaccio, lungo Viale Ceccarini.

Deejay On Ice a Riccione

Radio Deejay intratterrà Riccione con 3 giorni di animazione, spettacolo e divertimento in occasione del Capodanno 2019. Il primo appuntamento in Piazzale Ceccarini saranno i Maneskin, il 30 dicembre, mentre per la grande notte del 31 Dicembre ci saranno ospiti come Antonio Mezzancella di Tale e Quale Show, Alessio Bernabei ex dei Dear Jack, Qluedo cover band di musica anni ’80. Dopo il brindisi proseguirà un Dj Set fino a conclusione della serata. Ma i festeggiamenti proseguono il pomeriggio del 1 gennaio, per dare il benvenuto al nuovo anno, sempre sul palco di Piazzale Ceccarini si esibiranno Irama, The Kolors, Fasma e Matteo Sica.

Capodanno a Bellaria Igea Marina

Spostandoci leggermente nella piccola realtà bellariese troveremo due giorni di spettacolo, musica dal vivo e festeggiamenti di ogni genere. Gli eventi partono già il pomeriggio del 30 dicembre con gli Gionny Scandal, il Biongo e Giulia Penna all’Isola dei Platani, proprio nel cuore del paese. L’ultimo giorno dell’anno dà appuntamento al Palacongressi di Bellaria con la musica dal vivo di Baby K, Enrico Ruggieri e Federico Angelucci.

Concerti rimini capodanno 2019

Capodanno Rimini, gli eventi in programma

Quest’anno l’appuntamento clou per i riminesi innamorati della sua voce sarà con Nek che, dal palco di Piazzale Fellini li farà ballare intonando i suoi brani celebri rispolverati proprio in occasione di questo capodanno alle porte. Gli artisti non si esauriscono con Nek, ovviamente. I festeggiamenti proseguono in Piazza Malatesta con il Dj Set di Marco Rissa, il chitarrista della band The Giornalisti: l’appuntamento è immancabile! Anche Piazza Cavour ospiterà, dalle 23:00, le voci dei presentatori radiofonici di RDS: Fabrizio D’Alessio, Ricky Battini e Anna Pettinelli. Per gli appassionati dei pattini su ghiaccio è già allestito il Rimini Ice Village, il villaggio natalizio della città allestito sul lungomare Tintori. Le piste di pattinaggio saranno ben due per poter accogliere al meglio tutti, grandi e piccini che vorranno volteggiare sulle note delle musiche natalizie in filodiffusione. Non dimenticate, inoltre, i mercatini di Natale, aperti ogni domenica con prodotti tipici realizzati dalle mani di sapienti artigiani.

Moka Club a Cesenatico, capodanno 2019

Anche quest’anno i Moka Club suoneranno per noi nella bella cornice del Porto canale di Cesenatico. Sullo sfondo del suggestivo molo disegnato da Leonardo da Vinci si esibiranno i Moka Club unitamente al Dj Set di Radio Bruno. Segnate le coordinate dell’evento: Piazza Ciceruacchio dalle ore 22:30 in poi. Allestito sulle barche a vela ormeggiate al porto canale si potranno ammirare le bellissime statue del Presepe della Marineria che come ogni anno non possono non rendere giustizia al gioiello cesenaticese.

Capodanno a Cervia

Proseguendo lungo i punti nevralgici della Riviera non può non menzionarsi il doppio appuntamento per salutare il 2018 organizzato dalla città di Cervia. L’appuntamento è nella suggestiva location dei Magazzini del Sale, la sera del 31 dicembre, dove si terrà il classico cenone di fine anno e ‘l’Incendio del Magazzino’, lo show pirotecnico che illuminerà tutta la location salina. Per ottenere maggiori informazioni sull’evento l’indirizzo e-mail al quale scrivere è iatcervia@cerviaturismo.it.

Capodanno Ravenna, eventi 2019

Dulcis in fundo, il Capodanno 2019 a Ravenna che con eventi, musica e luminarie sa rendere speciale ogni notte di San Silvestro. Immancabile l’appuntamento in Piazza del Popolo con musica dal vivo, videomapping e animazione. Quest’anno l’evento  speciale: sulle note della musica Gospel la meravigliosa Cheryl Porter ci delizierà l’udito rievocando l’atmosfera americana; ad accompagnarla Hallelujah Gospel Singers dalle ore 23:00 in poi. Sarà un capodanno ricco di emozioni, non c’è dubbio!

UrbanPost consiglia –> Concerti Capodanno 2019:, cantanti, città e location: tutte le informazioni utili

Tsunami Indonesia: oltre 370 morti, l’Unicef in campo per la tutela dei minori

etna eruzione

Eruzione Etna e terremoto: il vulcano si risveglia e l’aeroporto di Catania chiude