in

Capodanno 2019 in Sicilia: Palermo, Catania, Messina, gli eventi da non perdere

E’ arrivato il momento di festeggiare la notte più lunga dell’anno, quella di San Silvestro, anche nelle più belle piazze della Sicilia. Nell’attesa del Capodanno 2019 in Sicilia, come per il resto d’Italia non mancheranno le occasioni per trascorrere le ultime ore del vecchio anno e le prime del nuovo in compagnia di amici e della famiglia all’insegna della musica, eventi e divertimento a tutto tondo. Alcune conferme sono già arrivate, Palermo, Catania, Messina e Taormina. Diamo allora uno sguardo agli appuntamenti ed agli eventi nelle principali città siciliane.

capodanno sicilia 2019

Capodanno 2019 nelle piazze di Palermo e Catania

Il comune della città di Palermo non ha ancora sciolto del tutto la riserva sulla valutazione delle band che suoneranno per i palermitani la notte di San Silvestro. Per ora alcune indiscrezioni riferiscono che uno degli artisti sarà Goran Bregovic che ovviamente non sarà solo. Il progetto di Capodanno 2019, intitolato Palermo CulturE, scrive Red Ronnie su Facebook, prevede di lasciare spazio anche ai nuovi artisti emergenti siciliani, pertanto si esibiranno anche Claudio Terzo e i Tre Terzi, unitamente ad altri nomi ancora non svelati. A Catania invece, tradizione vuole che la festa di capodanno si tenga in Piazza Duomo. Il concerto di Capodanno in piazza è uno degli eventi più attesi delle festività natalizie. Finalmente sono stati rivelati i nomi degli artisti che con le loro esibizioni animeranno la notte di San Silvestro (e non solo) dando insieme ai catanesi il benvenuto al nuovo anno. A salire sul palco l’ultimo dell’anno saranno, quindi, Noemi con Nino Frassica e i Los Plaggers. Un’altra grande artista che si esibirà il pomeriggio del 30 dicembre sarà Arisa, sempre in Piazza Duomo, da non perdere!

Capodanno a Sambuca (AG)

Per gli appassionati di teatro l’appuntamento sarà con “Ensemble Music”, a Sambuca, in provincia di Agrigento. L’orchestra che si esibirà sarà composta da 10 elementi; a dirigere gli strumenti provvederà il maestro Salvatore Rinaldo. Saranno eseguiti valzer e classici natalizi, che accompagneranno il clarinettista Giovanni Mattaliano e la voce di Agata Aquilina, scoperta del talent musicale “The Voice”. Per coloro che avranno la fortuna di pernottare ad Agrigento sarà meraviglioso ammirare la cornice senza tempo della città, incorniciata dalla Valle dei Templi , dalla Cattedrale di San Gerlando, dal Museo Archeologico Regionale e dal Parco Archeologico.

Capodano 2019 in sicilia eventi

Capodanno 2019 a Taormina

Taormina saluta il 2018 e da’ il benvenuto al 2019 in Piazza IX Aprile, compagnia del bellissimo albero di Natale con musica e balli fino a tarda notte. Nell’occasione verrà acceso un grande falò, e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici illumineranno la costa allo scoccare della mezzanotte. Dal belvedere della piazza si potrà ammirare un magnifico panorama, il golfo di Giardini Naxos e la bella signora: l’Etna che, data la recente eruzione, illuminerà la notte con scenografici lapilli infuocati.

Capodanno 2019 a Messina

Il comune di Messina ha presentato da pochissimi giorni il programma per il 31 dicembre 2018, annunciando che si terrà dalle ore 21:30 in Piazza Duomo. Ad esibirsi ci saranno i Kunsertu dopo il successo riscosso quest’estate in occasione del Capo Peloro Fest. A seguire Unavantaluna, una band musicale siciliana, formatasi nel 2004 con l’intento di sperimentare la fusione tra innovazione e musica popolare siciliana.

UrbanPost consiglia  –> Capodanno 2019 in Romagna: Rimini, Riccione, Ravenna gli eventi da non perdere

Teseo SpA offerte di lavoro: 120 le posizioni aperte in Italia e all’estero

Matteo Salvini e il boomerang spalmato di Nutella