Mancano davvero poche ora al Capodanno 2020 e sale l’attesa. La maggior parte dei politici italiani si prepara a festeggiare in famiglia. Per il tradizionale discorso di fine anno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella resterà a Roma. Cosa faranno il premier Giuseppe Conte, Elisabetta Cassellati, Roberto Fico e tutti gli altri? Adnkronos ha riferito come i principali politici italiani trascorreranno la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio. Siete curiosi? Allora, almeno per la vigilia di Capodanno i politici si sono trovati d’accordo: i più festeggeranno con i propri cari.
Capodanno 2020, ecco cosa faranno i politici italiani
Giuseppe Conte, stando a quanto riferito da Adnkronos, sarà con la famiglia. Non è dato sapere però se il Presidente del Consiglio attenderà il nuovo anno nella capitale o andrà da qualche parte. Il presidente della Camera, Roberto Fico, sarà nella sua Napoli con i familiari. Stesso discorso per il presidente del Senato Elisabetta Casellati, che festeggerà con i suoi cari in Veneto. Il leader del Partito Democratico Nicola Zingaretti sarà, secondo indiscrezioni, ad Assisi con la famiglia. Anche Matteo Renzi starà con moglie, figli e parenti però a Firenze. Capodanno con i tuoi anche per Giorgia Meloni, che dovrebbe festeggiare l’ultima notte dell’anno a Roma. Più movimentato secondo Adnkronos sarà il Capodanno di Silvio Berlusconi. Niente Sardegna per il leader di Forza Italia che quest’anno resterà ad Arcore nella sua storica villa San Martino. Il Cavaliere brinderà al 2020 e mangerà il panettone con figli e nipoti. Non è escluso che all’ultimo possa decidere di fare una puntata in Costa Azzurra per passare qualche altro giorno di relax prima della ripresa in Provenza, nella casa della primogenita Marina a Valbonne.
La maggior parte festeggerà in famiglia
Matteo Salvini sarà in montagna a Bormio con la piccola Mirta. Il leader delle Lega ha postato qualche ora fa su Instagram uno scatto che mostra il trolley pronto che reca la didascalia: «Bene, mi pare che in valigia ci sia tutto quello che serve». L’ex ministro dell’Interno non sarà solo a brindare in albergo: nella località sciistica ci sarà anche l’ex ministro della Famiglia e poi per gli Affari europei, Lorenzo Fontana, suo storico amico, pure lui con la figlia Angelica. Chi invece ha scelto di non festeggiare in famiglia è Luigi Di Maio. Il capo politico del Movimento 5 stelle attenderà il 1 gennaio 2020 in Spagna, a Madrid.
leggi anche l’articolo —> Revoca concessione Autostrade: il testo definitivo del decreto che la prevede