in

Capodanno Cinese 2016: a Milano gli eventi più spettacolari

Oggi 8 febbraio 2016 si festeggia il Capodanno Cinese, che saluta il nuovo anno all’insegna della Scimmia, animale dell’oroscopo simbolo di intraprendenza, arguzia e curiosità. In Asia il Capodanno lunare viene festeggiato con fuochi d’artificio, balli e lanterne: ma che cosa accade in Italia? Continuate a leggere per scoprirlo.

Se siete alla ricerca di qualche evento spettacolare, programmate un weekend a Milano: anche quest’anno, infatti, sarà la Chinatown della città a fare da location ai festeggiamenti più incredibili. Per quanto le decorazioni siano state allestite già oggi, bisognerà attendere domenica 14 febbraio per assistere alla storica parata del dragone cinese, la cui partenza è fissata alle ore 14.00 da piazza Gramsci: il pittoresco corteo percorrerà tutta via Paolo Sarpi, mentre si esibiranno le scuole di arti marziali e danza della città. Il momento più atteso? Il tradizionale lancio delle lanterne, cui verranno affidati i desideri per l’anno appena cominciato, si svolgerà a conclusione del parata alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4.

Foto tratta dall’evento su Facebook “Lancio delle lanterne per il CAPODANNO Cinese a MILANO”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

su Rai il Festival di Sanremo 2015

Sanremo 2016, dai Gazosa a Gilda: le dieci vittorie flop più clamorose

Carlos Tevez Boca Juniors

Juventus senti Tevez: “Sto giocando male, non mi sento a mio agio”