in

Capodanno Firenze 2017: eventi in piazza, cenoni e feste per una serata spumeggiante

Siete tra i fortunati che trascorreranno il Capodanno a Firenze? Tra eventi in piazza, concerti e cenoni, il divertimento è assicurato: ecco una carrellata di proposte pronta a soddisfare tutti i gusti.

Se non volete rinunciare al classico “concertone” in piazza, non dovete fare altro che raggiungere Piazzale Michelangelo, dove quest’anno è attesa l’esibizione di Marco Mengoni, introdotta dalla Pina e Diego di Radio DeeJay. Ma la festa travolgerà altre cinque piazze della città toscana, e più precisamente Piazza del Carmine, invasa per l’occasione da sonorità jazz e be bop, Piazza della Signoria pronta ad ospitare il tradizionale concerto di musica classica, Piazza San Lorenzo dove si ballerà insieme ai gospel, Piazza Gino Bartali con giocolieri e marionettisti che intratterranno il pubblico fin dalle 18:30. Tra le location “new entry” del Capodanno 2017 anche Piazza dell’Isolotto, dove non mancherà l’animazione per i più piccoli. Curiosi di saperne di più? Programma e informazioni sulla mobilità sono disponibili sulla pagina del Comune.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO SU URBAN POST!

Voglia di una serata divertente e un briciolo…nostalgica? Al Teatro Obihall (via Fabrizio De Andrè) si festeggia la serata anni Novanta più pazza d’Italia: un’alternativa divertente ed economica (biglietti a 25 euro).

E ora veniamo ai cenoni: anche in questo caso le proposte seducenti non mancano. Se amate i lustrini e volete scatenarvi a ritmo di musica commerciale o french house, vi consigliamo una serata a tema Hollywood con cena di gala all’Otel Varietè (viale Generale Dalla Chiesa 9); special guest della serata sarà Stefano Simmaco, artista istrionico vincitore della prima edizione di “Forte Forte Forte” (per informazioni 055 650791). Voglia di immergervi in una cornice raffinata, lontana dal caos della città? A Villa Le Pavoniere (via della Catena) vi attende una cena elegante, con tanto di live music e dj set (120 euro per il cenone, 60 euro per il buffet, info ai numeri 055 4390 /055 4242).

In apertura: Vista notturna della cattedrale, foto di MarcusObal/Wikimedia Commons

giocare videogiochi mgliora risultati scuola

Migliori app, videogiochi in uscita dopo Natale 2016: data lancio 2017 XBox Project Scorpio e Nintendo Switch

morta franca sozzani

Franca Sozzani funerali: da Lapo Elkann a Diego Della Valle, tutti i vip presenti