in

Capodanno Genova, 31 dicembre 2014: tutti gli eventi gratis e imperdibili per l’ultimo dell’anno

Trascorrere l’ultimo dell’anno in città, non è poi così male, specie, se sei una città di mare, la cui presenza da all’atmosfera della grande festa del Capodanno un tocco molto suggestivo. Se amate uscire, la buona musica, l’arte, il suono della voce dei gabbiani, e le onde d’inverno, Genova è la città giusta dove salutare l’anno nuovo il 31 dicembre 2014.  Tra spettacoli itineranti, teatrali, mostre d’arte e fotografia, Dj set al Porto Antico, un Luna Park, e animazione, il centro storico del capoluogo Ligure, che tanto piaceva a De André, si trasforma in un palcoscenico da strada. Qui, alcuni eventi gratuiti ed imperdibili.

1) Palazzo Ducale:  Capodanno in mostra, con la possibilità di visitare anche la sera le mostre di Frida Kahlo e Nicholas Muray. L’orario è infatti prolungato.

2) Porto Antico:

speciale spettacolo di Capodanno con gli artisti circensi del  Circumnavigando Festival. Capovolte da brivido, stupore ed emozione, per un’esibizione da lasciare a bocca aperta. Per l’occasione sarà montato un apposito tendone da circo. Immancabili, panettone e spumante per tutti i presenti!

–  Capodanno on Ice: con la pista di pattinaggio illuminata e piena di musica fino all’alba. Brindisi di mezzanotte con tutti  sul ghiaccio.

3) Centro storico: musica, piste da ballo e da disco, drink in strada, ed eventi vari organizzati dai CIV.

4)  Luna Park: luci, scherzi, dolciumi e divertimento per adulti, bambini e ragazzi di ogni età al parco divertimenti di Piazzale Kennedy, proprio di fronte al mare.

5) Spettacoli teatrali in programma:

– Teatro della Tosse. Qui, andrà in scena Masque di Capodanno 2015, uno spettacolo moderno dove gli artisti del Teatro della Tosse  interagiranno con il pubblico.

– Politeama Genovese . Grande festa per celebrare l’arrivo del nuovo anno con Maurizio Lastrico inQuello che parla strano”.

Teatro della Corte. Qui, andrà in scena L’importanza di chiamarsi Ernesto, di Oscar Wilde con Geppy Gleijeses, Lucia Poli e Marianella Bargilli.

– Teatro della Gioventù.   Qui, andrà in scena uno show molto divertente, Il Rompiballe , di Francis Veber.

– Teatro Carlo Felice. Concerto di Capodanno diretto da Felix Krieger, per iniziare il 2015 all’insegna della buona musica e del diletto. Il concerto si terrà infatti il 1 di gennaio.  Michail Lifits, suonerà il pianoforte,  l’Orchestra sarà quella del Teatro Carlo Felice.

Amanda Knox giornalista nuovo lavoro

Amanda Knox, giornalista di successo: nuovo lavoro per l’ex coinquilina di Meredith kercher

Milena Gabanelli

Report anticipazioni domenica 14 dicembre: Cosmetici bio, catene da sole e cricca del Po