in

Capodanno medievale 2015 a Castel Pietraio, tra banchetti, danze e duelli

State ancora pensando a dove andare a Capodanno? Se volete dare il benvenuto all’Anno Nuovo in modo insolito, considerate la possibilità di partecipare a uno dei Capodanni medievali che come da tradizione  animeranno alcune delle residenze più suggestive del paese, tra cui quella di Castel Pietraio, nei pressi di Monteriggioni di Siena.

L’antico maniero del XIII secolo è la location migliore dove trascorrere una Notte di San Silvestro magica e leggendaria pronta a riportarvi indietro nel tempo. Gli ingredienti? Un banchetto rigorosamente a tema con sapori e profumi propri della tradizione enogastronomica medievale – dalla pasta fresca con i ceci alla carne di cinghiale, fino ad arrivare alle focaccine di farina di castagne – da assaporare lentamente tra balli, danze, duelli e spettacoli a tema.

Se state considerando la possibilità di soggiornare in zona, affrettatevi a prenotare una delle strutture ancora disponibili e non perdete l’occasione di percorrere a piedi il tratto di via Francigena che collega a Monteriggioni e naturalmente di visitare l’incantevole cittadina di Siena.

Il costo della cena è di 120 euro per gli adulti e 90 euro per bambini fino ai 12 anni; consultate il sito ufficiale per conoscere i dettagli di tutti i pacchetti comprensivi di soggiorno all’interno della struttura.

(nell’immagine, tratta da Facebook, Monteriggioni visto dalla via Francigena)

Andrea Loris Stival, indiscrezioni a Mattino 5: spunta un cellulare segreto di Veronica Panarello

Andrea Loris Stival ultime notizie

Andrea Loris Stival: Veronica Panarello forse copre qualcuno, depistaggio nelle indagini