in

Capodanno Sicilia 2017: eventi da Catania a Palermo, tra musica e folclore

Siete tra i fortunati che trascorreranno il Capodanno in Sicilia? Sono diversi gli eventi che animeranno le meravigliose città dell’isola: dai concerti alle feste folcloristiche, ecco dove andare per divertirsi e trascorrere una notte memorabile.

Capodanno a Catania con la “cantatessa”

Tra gli eventi più attesi del Capodanno siciliano c’è sicuramente il concerto di Carmen Consoli, che a grande richiesta torna a cantare nella città natale insieme a l’Orchestra Popolare della Notte della Taranta: l’appuntamento – che richiamerà senz’altro un numeroso pubblico di cittadini e turisti – è nella piazza del Duomo. Da segnalare anche un’altra proposta curiosa giunta ormai alla 57esima edizione: il 31 dicembre a Catania si festeggia “San Silvestro a Mare“, tradizionale nuotata nelle acque del golfo di Ognina che vede sfidarsi sportivi provenienti da ogni dove.

In arrivo anche il programma del Capodanno palermitano

Pensavate di festeggiare a Palermo? Proprio oggi la Commissione si riunisce per valutare le proposte presentate per il grande evento che si svolgerà in Piazza Giulio Cesare: non mancheremo di aggiornarvi! Se siete in vacanza e trascorrerete e amate tradizioni e folclore, potreste decidere di far tappa nel comune di Gratteri, caratteristico paesino nel Parco delle Madonie dove l’ultimo dell’anno si festeggia “A Vecchia”, tra degustazioni, musica, danze popolari e fuochi d’artificio. La tradizione vuole che la Vecchia si incammini a bordo di un asino per le vie del paese, distribuendo dolciumi e doni ai bambini: prima di mettervi in cammino, vi consigliamo di fare riferimento al portale del Comune (www.comune.gratteri.pa.it) o di chiamare il numero 0921 429214

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL CAPODANNO 2017 SU URBAN POST!

In piazza a Siracusa

Voglia di fare festa in piazza a Siracusa? Anche quest’anno l’incantevole Piazza Duomo torna a fare da cornice al concertone di fine anno firmato da FM Italia che farà scatenare trascorrere cittadini e turisti. Tra gli ospiti del Capodanno 2017 citiamo De La Roca con il suo reggaeton e il rapper Izio Sklero, entrambi di origine siracusana.

In apertura: il golfo di Palermo di notte – Image Credits Wikimedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Pensioni 2017 ape sociale e Quota 41 alla Corte dei Conti Giuliano Poletti ministro del Lavoro

Giuliano Poletti sfiducia (VIDEO): chiede scusa ma non basta, ecco perché

caso isabella noventa news quarto grado

Omicidio Isabella Noventa, madre Freddy: intercettazione compromettente