in

Cara Delevingne rasata: la scelta profonda dell’ex modella e le critiche superficiali dei fan [FOTO]

Ormai da qualche anno una delle modelle più celebri del decennio ha lasciato definitivamente le passerelle e da personaggio alla moda e simbolo di sensualità femminile si è trasformata in una personalità estremamente variopinta che si è dedicata al cinema e al no profit. Stiamo parlando di Cara Delevingne che durante il weekend, con il suo nuovo taglio di capelli, ha lasciato tutti senza parole. Cara Delevingne si è presentata completamente rasata prima al Met Gala, l’evento più glamour dell’anno, e poi agli Mtv Movie and Tv Awards. I fotografi sono letteralmente impazziti. Per i suoi followers però i capelli rasati non sono stati una novità: su Instagram infatti aveva già anticipato questa scelta che non è passata inosservata, anzi ha scatenato non poche polemiche.

La scelta estrema di Cara Delevingne

Come è immaginabile non sono mancate le critiche ad una scelta estrema che Cara Delevingne ha fatto non solo per questioni prettamente professionali ma anche per provocazione. I capelli rasati sono infatti la prima conseguenza del fatto che l’ex modella, oggi attrice, ha deciso di interpretare per un nuovo film – “Life in a years”, una ragazza malata di tumore. Un ruolo che la Delevingne ha preso molto sul serio e per il quale si sta preparando non solo psicologicamente ma anche fisicamente.

La motivazione dei suoi capelli rasati però è stata anche provocatoria. L’ex modella infatti è diventata estremamente sensibile al tema della bellezza e della libertà personale e ha quindi riportato sul proprio profilo Instagram diverse riflessioni sull’argomento:  “E’ estenuante sentirsi dire cosa è bello. Sono stanca della società che definisce per noi i canoni di bellezza. Toglietevi i vestiti, rimuovete il trucco, tagliate i capelli. Cancellate tutti i beni materiali. Chi siamo? Come si definisce la bellezza? Cos’è che è davvero bello?”. Parole estremamente forti, soprattutto se provengono da una ragazza che deve il suo successo iniziale proprio al suo aspetto fisico. E ha poi sottolineato: “La bellezza non è di così facile definizione. E’ senza limiti”.

The more we embrace who we are as people and rely less on our physical attributes, the more empowered we become. Beauty shouldn’t be so easily defined. It is limitless.

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

Le critiche sui social network contro il suo nuovo look

Ad ogni modo la Delevingne è arrivata gradualmente a mostrarsi completamente rasata ad un evento ufficiale. Il primo passaggio infatti è stato al Met Gala quando ha mostrato un caschetto “spennellato” d’argento in tinta con il suo completo firmato. Solo successivamente agli Mtv Movie and Tv Awards ha voluto mostrarsi nella sua nuova bellezza, senza rinunciare ad un miniabito elegantissimo e ad un make up da star.

Thank you @mtv for last night ? hair by @mararoszak make up by @mollyrstern styling by @robzangardi @marielwashere

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

E se certamente i fan di Cara Delevingne non le hanno fatto mancare il loro affetto inondando le foto postate su Instagram con i capelli rasati fin oltre un milione di like, non sono mancati quelli che si sono fermati alla forma e non alla sostanza. “Sbrigati a farti ricresce i capelli, altrimenti perdi un fan” scrive qualcuno a commento delle foto al quale fa eco un altro: “Orribile”. L’ex modella però continua sulla sua strada, certa di aver trovato quella giusta per se stessa. E chissà che in vista dell’estate non abbia anche dato uno spunto di tendenza.

and lastly but most importantly, I cannot wait for you guys to see @valerianmovie @lucbesson has really made a masterpiece ?

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:

Foto: pagina Facebook Cara Delevingne

santo domingo italiano morto

Morte Alessandro Grandis, la verità in un cellulare? Salma in viaggio verso l’Italia

due bomba centro commerciale thailandia

Thailandia esplose due bombe in centro commerciale: numerosi feriti