in ,

Carabiniere suicida rivela su Facebook di essere Adam Kadmon: chi è veramente il personaggio?

Il carabiniere suicida, Luis Miguel Chiasso, che ieri, 26 novembre 2014, nella caserma Salvo D’Acquisto, aveva scritto un post su Facebook, chiamato i carabinieri al 112 e poi si era sparato un colpo di pistola al petto, tra le sue parole aveva affermato di essere Adam Kadmon. Chi è Adam Kadmon e perché è stato menzionato da Luis Miguel Chiasso?

Adam Qadmon, secondo la mistica ebraica, è precisamente l’uomo delle origini, ma rappresenta anche l’umanità incontaminata. A lui si è ispirato il personaggio di Adam Kadmon, suo pseudonimo, che ha un ruolo fisso nel programma televisivo Mistero, dove si occupa di eventi storici, dalle stragi alle crisi, passando per gli UFO e i femminicidi, addentrandosi nelle teorie che vertono su una possibilità dell’uomo di essere monitorato e spiato costantemente dall’Intelligence e dalle sue tecnologie in uso. Con lo pseudonimo di Adam Kadmon ci sono anche tre libri: “Il cuore ha un solo colore: i pensieri e le riflessioni di Adam Kadmon”, “Illuminati. Viaggio nel cuore nero della cospirazione mondiale” e “Complotti”. Di Adam Kadmon, però, non è mai stata rivelata la vera identità. Luis Miguel Chiasso aveva scritto che stava lavorando per i servizi segreti, di essere Adam Kadmon, e che qualcuno stava arrivando a chiudergli la bocca, ma era davvero lui il personaggio?

Italia1 ha smentito subito la notizia, dicendo che il reale interprete di Adam Kadmon non era il carabiniere, e che Mistero continuerà con la consueta programmazione, andando in onda domenica sera. Nel frattempo il sito adamkadmon.it è in stato di manutenzione, forse per il rispetto nei confronti del carabiniere suicida. 

Caso Elena Ceste ultimissime a Pomeriggio 5: uccisa e caricata in auto? Le tracce sul telo verde

pomeriggio 5 nuova perizia

Melania Rea, il fratello e il padre a Pomeriggio 5: “Questa perizia è del tutto inutile”