in , ,

“Caravaggio Experience” Torino, Venaria Reale: date, biglietti e orari della mostra

Continua ad arricchirsi la stagione di mostre di Torino: alla Reggia di Venaria Reale, maestoso complesso monumentale alle porte del capoluogo piemontese, ha aperto l’innovativa esposizione dal titolo “Caravaggio Experience”. Si tratta, in particolare, di un’imponente video installazione con cui la Reggia inaugura le iniziative realizzate per celebrare il decennale della sua riapertura. Ecco allora date, biglietti, orari e tutto quello che c’è da sapere sulla mostra.

==> PASQUETTA 2017447: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Realizzata dai video artisti di The Fake Factory con le musiche originali di Stefano Saletti, Caravaggio Experience – allestita alla Reggia di Venaria Reale di Torino – racconta in maniera del tutto esclusiva l’opera dell’artista utilizzando l’innovativo approccio espositivo delle esperienze immersive. Sino all’1 ottobre 2017, il pubblico avrà modo di vivere un’esperienza unica sul piano sensoriale, attraverso un incontro ravvicinato con il Maestro del Seicento e grazie a proiezioni e ingrandimenti di altissima qualità.

“Caravaggio Experience” – la mostra allestita alla Venaria Reale di Torino – ripercorre i temi dell’intera produzione caravaggesca: la luce, il naturalismo, la teatralità, la violenza e termina con un “viaggio” ideale attraverso i luoghi di Caravaggio, seguendo cronologicamente le fasi principali della sua incredibile esperienza di vita. La mostra sarà visitabile sino al 1° ottobre 2017 con i seguenti orari:

  • Martedì – Venerdì: 9-17;
  • Sabato, Domenica e festivi: 9-18:30

L’ingresso è possibile previo acquisto di biglietto il cui prezzo a tariffa interna è di 12 euro: sono previste riduzioni. Per info: www.lavenaria.it.

Credit: La Venaria Reale – Press Office

belluno donna aggredita

Tinder ti abbandono: il social da cui si cancellano più utenti italiani, ecco la classifica dei più “mollati”

Omicidio Garlasco Andrea Sempio in tv

Omicidio Garlasco Andrea Sempio news: perché non è lui ad avere ucciso Chiara Poggi