in ,

Caravaggio mostra Sassari 2015: date, orari, biglietti dell’evento curato da Vittorio Sgarbi

E’ il Palazzo Ducale di Sassari a fare da location all’attesissima mostra-evento dedicata a Caravaggio e a tanti altri grandi artisti che ne hanno subito l’influsso, pur senza esserne mai stati allievi, tra cui Giacchino Assereto, Mattia Preti, Jusepe de Ribera e Giovanni Francesco Guerrieri.

Organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Associazione Sassari Rinascimento e curata da Vittorio Sgarbi, “Caravaggio e i caravaggeschi” porta per la prima volta sull’isola 30 grandi dipinti che appartengono a quella stagione affascinante che inaugura il dialogo tra pittura e realtà.

Volete ammirare dal vivo la Medusa di Caravaggio, oppure perdervi nei dettagli delle nature morte dell’accademia romana, così sorprendentemente reali, o nel virtuosismo della pittura fiamminga? La mostra rimarrà aperta fino al 30 ottobre 2015, tutti i giorni dalle 10 alle 21. Il biglietto intero costa 9 euro, 8 euro il ridotto. Approfittatene per regalarvi un viaggio estivo a Sassari, all’insegna del piacere dei sensi.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Juventus Vidal Coppa America

Calciomercato Juventus, addio Vidal? In Spagna ne sono certi: “L’annuncio dopo la Coppa America”

coca cola summer festival 2015, cantanti seconda serata, artisti seconda serata, kolors vincitori, scaletta seconda serata

Coca Cola Summer Festival 2015: vincono i The Kolors, ecco la scaletta della seconda serata