in ,

Carbonara ricetta originale facile e veloce

Come preparare una carbonara buonissima a casa, proponendola come primo piatto per una cena tra amici o come ricetta golosa da degustare con il proprio partner a pranzo o, perché no, in solitudine assecondando le esigenze del palato? UrbanDonna – Cucina vi consiglia la ricetta originale di questo piatto tipico della tradizione romana, che si assapora in tutta Italia (e non solo!); ecco come realizzare la carbonara con una ricetta facile e veloce.

Per realizzare una Carbonara buonissima bisogna seguire pochi semplici passi, tutti essenziali per realizzare un piatto da leccarsi i baffi. Prima di tutto si taglia il guanciale a pezzetti, né troppo sottili né troppo spessi, mantenendo anche il suo grassetto. Dopodiché. si rosola il guanciale in padella senza aggiungere nulla, dovrà diventare piano piano trasparente. Poi, si sbattono le uova in una ciotola, con una frusta, e si aggiunge anche il pecorino grattugiato.

Bisogna fare attenzione con sale e pepe, aggiustare uova e pecorino di sale e pizzicare con il pepe, poi si passa alla cottura della pasta. La pasta dev’essere rigorosamente al dente (spaghetti), meglio un minutino di cottura in meno che in più, la si scola e la si mette nella padella con il guanciale. Poi, si spegne il fuoco, si aggiungono le uova con il pecorino e si mescola bene. Si possono aggiungere anche dei pezzetti di guanciale rosolati e non diventati trasparenti, a piacere e con moderazione.

Photo Credit: Unknown 1861 / Shutterstock

Gomorra 2 la serie: ecco il video del trailer ufficiale

Alla Milano Design Week, Asus presenta l’evento #GlowOfLife con il nuovo Zenfone Zoom