in ,

Carbonia, annuncia suicidio su Facebook: 56enne salvato in extremis

La sera della vigilia di Natale ha annunciato il suo intento di togliersi la vita con un post su Facebook. E proprio quel messaggio pubblicato sul social network, la vita gliel’ha salvata. Il protagonista di questa triste storia – fortunatamente a lieto fine – è un uomo di 56 anni residente a Carbonia, capoluogo sardo insieme a Iglesias, depresso perché disoccupato e rimasto senza casa.

A capire che il suo messaggio tradiva angoscia e disperazione vere, una conoscente dell’uomo, residente a Montecatini. La donna, perfettamente a conoscenza delle fragilità del suo amico, appena letto il post ha chiamato il 112 allertando i carabinieri di Carbonia che, in extremis, hanno impedito all’uomo di suicidarsi. Lo hanno trovato nello scantinato di amici, in cui ora risiede perché rimasto senza dimora, con una corda in mano, in procinto di impiccarsi. Il 56enne ora è ricoverato presso una struttura protetta appartenente all’ospedale Sirai di Carbonia.

Seguici sul nostro canale Telegram

applicazioni smartphone meteo

Le 5 migliori applicazioni meteo per smartphone e tablet Android: neve, pioggia e mare mosso non saranno più un problema!

Laura Chiatti e Marco Bocci

Laura Chiatti splendida sul red carpet a pochi giorni dal parto