in

Cargo Pocket ISR: mini aereo drone di sorveglianza

Avete idea di cosa sia Cargo Pocket ISR? Sarà un innovativo strumento tecnologico che verrà presto sviluppato dagli ingegneri dell’esercito americano presso l’US Army Natick Soldier Research, Development and Engineering Center. ISR acronimo di Intelligence, Surveillance, Reconnaissance è un mini aereo drone di sorveglianza creato per migliorare le condizioni delle truppe che operano in ambienti ostili.

drone di sorvegliaza americano

Il dispositivo sarà capace di trasmettere e scansionare dall’alto le zone vicine. L’aereo drone è in grado di fornire video delle zone pericolose in tempo reale direttamente all’interno del loro ambiente operativo. Per poterlo realizzare, gli ingegneri dell’esercito, stanno prendendo come riferimento il Prox Dynamics PD-100 Nero Hornet, elicottero in miniatura capace di acquisire video per un tempo pari o inferiore a 20 minuti e gestibile mediante GPS.

Gli ingegneri a partire da questo progetto, vorrebbero creare un dispositivo più capiente che sia anche in grado di funzionare in situazioni di scarsa luminosità. Inoltre miglioreranno le prestazioni all’interno di ambienti chiusi ristretti.

Zaia proposta controlli sanitari su profughi

Immigrazione, la proposta del governatore Zaia: “Controlli igienico-sanitari sui migranti”

Donna somala uccisa

Somalia: donna uccisa perché non portava il velo